Televisione

01 aprile 2011 | 11:32

MEDIASET: “MATRIX” SI AGGIUDICA LA SECONDA SERATA

MEDIASET: “MATRIX” SI AGGIUDICA LA SECONDA SERATA
(AGI) – Roma, 1 apr. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate sul pubblico attivo la seconda serata, con il 41,20% di share e 4.692.000 telespettatori totali, e le 24 ore con il 40,60% di share e 3.796.000 telespettatori totali. Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale, rispettivamente con 6.131.000 telespettatori totali (23,15% share commerciale), 2.619.000 telespettatori totali (21,71% share commerciale) e 2.097.000 telespettatori totali (22,05% share commerciale). Il Tg5 delle 20 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con uno share del 22,15% e 4.805.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13 e’ leader sul pubblico totale con 4.004.000 telespettatori totali e il 25,53% di share sul target commerciale. Molto bene l’edizione delle 12.25 di Studio Aperto che ha registrato 2.584.000 telespettatori totali e uno share del 26,49% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.118.000 telespettatori totali e uno share del 24,43% sul target commerciale; in prime-time, ancora un grande successo per lo “Show dei record” che si conferma leader del prime time con 5.820.000 telespettatori totali e uno share del 23,71%. Lo show condotto da Gerry Scotti tocca picchi di 7.248.000 telespettatori con il 32,23% di share sul target commerciale; a seguire, benissimo “Matrix” che si aggiudica la seconda serata sul pubblico attivo con uno share del 17,37% e 1.237.000 telespettatori totali; in day time, “Pomeriggio Cinque” e’ leader della sua fascia sul target commerciale: nella prima parte ha registrato uno share del 24,41% con 1.775.000 telespettatori totali, nella seconda, conquista il 28,69% di share con 2.145.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, la serie “CSI: NY” e’ stato seguita da 2.017.000 telespettatori totali, con uno share dell’8,64% sul pubblico attivo. A seguire “Fringe” e’ stato visto da 1.057.000 telespettatori totali, con uno share dell’8,62% sul pubblico attivo. A seguire, ottimo risultato per “Le Iene” che registrano uno share del 17,24% sul target commerciale (619.000 telespettatori totali). Per quanto riguarda i canali tematici: La5, benissimo in prime-time il film “L’uomo perfetto”, che ha ottenuto 295.000 telespettatori totali; in seconda serata, “Grande Fratello Live” registra uno share del 2,93% sulle donne 15/44 anni; Iris, in prima serata, il film del ciclo Human Right Festival “Figli – Hijos”, ha totalizzato 193.000 telespettatori totali; Mediaset Extra, in prima serata, con la riproposizione di “Zelig” ha realizzato 194.000 telespettatori totali. (AGI) Red/Eli