Comunicazione, New media

01 aprile 2011 | 14:45

Internet/ I pesci d’aprile, da Gmail ai migliori video del 1911

Internet/ I pesci d’aprile, da Gmail ai migliori video del 1911

Google, Youtube e LinkedIn si divertono con le notizie-bufala

New York, 1 apr. (TMNews) – Grandi notizie oggi dal mondo del web. Quasi tutte false, ma molto divertenti. Le compagnie hi tech non si lasciano sfuggire l’occasione di festeggiare il primo aprile e in Rete sono già  molte le notizie sensazionali e fantasiose. Stamattina, nel controllare la propria posta elettronica, sarà  capitato a molti di imbattersi nel nuovo “Gmail Motion”: un innovativo sistema che utilizza la webcam del computer per interpretare vistosi movimenti di tutto il corpo. Il video e le immagini sul sito, dove le persone stanno in piedi davanti allo schermo impegnate in gesti strani, danno anche informazioni sulla sicurezza per evitare di farsi male con un’attività  fisica troppo intensa.

Acquisti fruttuosi invece per PirateBay, sito di scambi di file che comunica sul suo blog di avere acquistato eBay. E di averlo fatto nel modo più consono alla situazione: vincendo un’asta.

Nella lista stilata da Mashable sui pesci d’aprile telematici di oggi c’è anche YouTube, con un’improbabile Top 5 del 1911, una versione in bianco e nero dei video più cliccati. Invece LinkedIn, il social network dedicato al mondo del lavoro, ha preferito uno scherzo che prende di mira gli utenti più egocentrici: nel link “Persone che potresti conoscere” spuntano personaggi come Groucho Marx, Robin Hood (professione: “Fundraiser”, ovvero impegnato nelle raccolte fondi), Sherlock Holmes con l’immancabile Dottor Watson, e Albert Einstein.

A24

011532 apr 11