Televisione

04 aprile 2011 | 10:18

TV: ASCOLTI; VINCE BALLANDO, PRIME TIME RAI

TV: ASCOLTI; VINCE BALLANDO, PRIME TIME RAI
ROMA
(ANSA) – ROMA, 3 APR – ‘Ballando con le stelle’, il varietà  di Rai1 condotto da Milly Carlucci si è aggiudicato gli ascolti di prima serata con 5.047mila telespettatori e uno share del 24.01%. Su Canale 5 invece ‘La Corrida’ ha avuto il 17.91% con 3.829mila spettatori. Nell’acces prime time ‘Affari tuoi’ su Rai1 ha avuto 4.616mila telespettatori con uno share del 18.76, mentre su Canale 5 ‘Striscia’ ha totalizzato il 16.86% e 3.839mila telespettatori. A Rai1 va quindi il prime di rete con 5.092mila telespettatori e 20.04% di share, mentre Canale 5 ha riportato il 15.76% con 4.004mila telespettatori. (segue).
LC/ S0B QBXB

TV: ASCOLTI; VINCE BALLANDO, PRIME TIME RAI1 (2)
SUCCESSO SU SKY PER MILAN-INTER
ROMA
(ANSA) – ROMA, 3 APR – A Rai1 va anche la seconda serata con il 24.52% di share e le 24 ore con il 20.84%. Il tg1 delle 20 è stato visto da 4.831mila spettatori con il 23.23% di share. Il Tg5 delle ore 20.00 è stato invece visto da 3.73mila telespettatori con il 17.98% di share. L’edizione delle 13.00 ha totalizzato 3.466mila telespettatori e il 20.41% di share. L’edizione delle ore 12.25 di ‘Studio Aperto’ ha ottenuto 2.746mila telespettatori con una share del 22.19%. Rai2 in prima serata ha proposto due episodi del telefilm ‘Criminal minds’: il primo è stato visto da 2.211mila telespettatori (8.52%) e il secondo da 2.289mila (8.82%). Su Rai3 la puntata di ‘Che tempo che fa’ è stata vista da 2.644mila telespettatori con il 10.61% di share. A seguire ‘Ulisse, il piacere della scoperta’ ha totalizzato 2.067mila telespettatori (8.52%) Complessivamente le reti Rai hanno vinto il prime time con 10.348mila telespettatori (40.73%), la seconda serata con 5.291mila (42.01%) e l’intera giornata con una percentuale del 41.27%. In seconda serata su Rai1 il programma ‘Italia mia, esercizi di memoria’ ha registrato il 12.80 di share con 868mila telespettatori. Su Rai2 la rubrica di Rai Sport “Sabato sprint” è stata seguita da 1.494mila telespettatori con il 6.88 di share. Il primo appuntamento del nuovo ciclo di “Un giorno in Pretura”, su Rai3, ha ottenuto 815mila telespettatori e il 6.79 di share. Su Rai1 la puntata Speciale di “Mattina in famiglia”, dedicata a Giovanni Paolo II ha registrato il 30.53 di share ed è stata vista da 1.546mila telespettatori. Su Canale 5 il “Chiambretti Night” ha avuto 956.000 telespettatori il 16.64% di share. Nel day-time “Verissimo” ha realizzato nella prima parte il 18.37% di share (1.685mila telespettatori) e nella seconda il 20.97% di share (1.953mila) su Italia 1, in prime-time, il film “Garfield è stato visto da 1.814mila spettatori con il 7.16% di share sul target commerciale. Nel day time, molto bene il Motomondiale-GP di Spagna con le prove della classe MotoGP che hanno ottenuto il 14.58% di share sul target commerciale con 2.392mila telespettatori. Su La7, il Tg delle 20 diretto da Enrico Mentana ha realizzato una share media del 7,93% con più di 1,6 milioni di telespettatori. In access prime time, record per l’anno 2011 per In Onda, condotto da Luca Telese e Luisella Costamagna, sia in termini di share che di ascolti. La puntata – che ospitava Marco Travaglio e Maurizio Paniz (Pdl) – ha registrato una media di share del 4,06% con più di 1.029mila. In mattinata Omnibus ha ottenuto il 5,46% di share con 285 mila telespettatori. Bene anche l’edizione del mattino del TG, che ha registrato una media del 6,70% di share con 321 mila telespettatori. Da segnalare il risultato dell’edizione del TG delle 13:30, che ha realizzato una share media del 6,09% con 1.083mila spettatori. Il TG della notte ha totalizzato una share media del 3,40% con più di 266 mila telespettatori. Grazie a questi risultati, il Network LA7 (LA7 e LA7d) ha ottenuto ieri il 3,42% di share medio nel totale giornata, con il 3,66% di share in prime time e il 3,08% di share seconda serata. Su Sky gli spettatori ieri sono stati 8.589.257: nell’intera giornata lo share medio è stato del 10%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 3.152.276 spettatori con il 12,4% di share. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share è stato del 10,7% Sui canali Sport e Calcio, in evidenza l’anticipo della 31/a giornata del Campionato Italiano di Serie A: il derby Milan-Inter, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 2.633.966 spettatori, share del 10,3%. Si tratta del miglior risultato mai registrato in un anticipo del sabato in onda su Sky. Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 19.30) ha raccolto nel complesso davanti alla tv 529.110 spettatori medi, mentre il post gara (fino alle 23.30) è stato visto da 624.161 spettatori medi complessivi. Inoltre, l’anticipo delle 18 Brescia-Bologna, su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 206.561 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 2.137.762 spettatori unici. Sui canali Cinema, il nuovo passaggio di “Prince of Persia: le sabbie del tempo”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 163.222 spettatori medi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.328.664 contatti unici.
LC/ S0B QBXB