Televisione

04 aprile 2011 | 14:31

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, domenica 3 aprile, 9.238.485 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,4% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 12% (15,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.022.126 spettatori con l’11% di share. Il dato sale a 3.260.806 spettatori medi con l’11,9% di share se si considera il satellite.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato del 13,3%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato del 13,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,7% mentre il satellite del 10,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,2% e il dato di share sale all’11,8% se si considera il satellite.
(ITALPRESS) – (SEGUE).
mgg/com 04-Apr-11 15:08

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI-2-

Sui canali Sky Sport e Calcio, le partite della 31^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.223.914 spettatori medi (2.209.302 contatti unici e 8,35% di share).
In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Genoa-Cagliari su Sky Calcio 3 (in Standard Definition e in High Definition) con 135.419 spettatori medi. Sempre alle 15, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un seguito di 552.089 spettatori medi, mentre “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 150.485 spettatori.
Alle 12.30, l’anticipo Napoli-Lazio, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.082.882 spettatori medi (2.416.270 contatti unici e 6% di share). A seguire, lo studio post partita, dalle 14.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 7 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 455.523 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, in 273.975 spettatori medi hanno seguito complessivamente su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 264.319 spettatori medi complessivi.
In serata, il posticipo Roma-Juventus, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto nel complesso da 1.923.982 spettatori medi (3.296.535 i contatti unici e 7% di share). Sugli stessi canali, l’edizione delle 19.30 di “Sky Calcio Show”, ha raccolto nel complesso 309.404 spettatori medi, mentre dalle 22.45, il post gara e’ stato seguito da 412.666 spettatori medi complessivi.
Per il calcio internazionale, il match di Premier League inglese, Manchester City-Sunderland, trasmesso in esclusiva dalle 17 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, e’ stato visto in media da 111.877 spettatori complessivi.
Da segnalare anche la finale del torneo di tennis di Miami tra Nadal e Djokovic, in onda dalle 19.10 su Sky Sport 3 (in Standard Definition e in High Definition), che ha fatto registrare un’audience media di 136.055 spettatori, per un totale di 592.571 spettatori unici nelle oltre tre ore di diretta.
Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 2.439.986 spettatori unici.
Sui canali Cinema, il film in prima tv “Daybreakers – L’ultimo vampiro”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto in media da 174.306 spettatori complessivi.
Per l’intrattenimento, 251.837 spettatori unici hanno seguito su Sky Uno e Sky Uno+1 gli “Sgommati Compilation”, il meglio dei cinque appuntamenti dello show satirico della settimana.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Scandali sessuali alla Casa Bianca”, in onda dalle 21.05 su History Channel e History Channel+1, e’ stato visto in media da 34.481 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.629.494 contatti unici.
(ITALPRESS).
mgg/com 04-Apr-11 15:08