Televisione

06 aprile 2011 | 11:05

TV/ASCOLTI: CANALE 5 AL VERTICE DI PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

TV/ASCOLTI: CANALE 5 AL VERTICE DI PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
(ASCA) – Roma, 6 apr – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 39.92% di share (10.837.000 telespettatori totali) e il 39.84% di share (3.772.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 4.737.000 telespettatori totali (18.94% di share sul target commerciale), 1.686.000 telespettatori totali (15.56% di share sul target commerciale) e 1.849.000 telespettatori totali (19.75% di share sul target commerciale). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.429.000 telespettatori e una share del 21.61% sul target commerciale. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.64 % di share e 4.818.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto e’ stata seguita da 2.415.000 telespettatori totali con il 25.02% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.457.000 telespettatori totali e una share del 21.35% sul target commerciale; – a seguire, la fiction ”Ris Roma 2-Delitti imperfetti” si aggiudica la serata con 4.369.000 telespettatori totali e una share del 18.96% di share sul target commerciale; – in day-time, ”Pomeriggio cinque” e’ leader nella sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 22.34% di share sul target commerciale e 1.630.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 25.49% di share con 2.016.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prime-time, il film ”Beverly Hills Chiuhuahua” ha ottenuto 2.312.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, il film ”Chissa’ perche’ capitano tutte a me” ha registrato 1.814.000 telespettatori totali. Sui canali tematici Mediaset: record storico per Iris che, con il film ”Hollywood Homicide”, ha raggiunto 424.000 telespettatori totali e l’1.68% di share sul target commerciale e risulta rete leader delle digitali free in prime-time; La5, in prima serata, ”Grande Fratello Night” ha totalizzato 317.000 telespettatori totali; in seconda serata, con ”Mai dire Grande Fratello” ha registrato una share del 3.13% sul pubblico femminile 15-44 anni; Premium Calcio: Il match di Champions League ”Inter-Schalke 04” ha totalizzato una share del 2.77% con un ascolto pari a 811.000 telespettatori.
red/cam /cam