Televisione

06 aprile 2011 | 14:15

SKY: IERI 7,9% DI SHARE, 1,5 MLN SPETTATORI PER LA CHAMPIONS

SKY: IERI 7,9% DI SHARE, 1,5 MLN SPETTATORI PER LA CHAMPIONS
(AGI) – Milano, 6 apr. – Ieri, martedi’ 5 aprile, 8.106.534 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,4% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.803.673 spettatori con il 9,6% di share. Il dato sale a 3.085.303 spettatori medi con il 10,5% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,5% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8,6%. Per quanto riguarda il satellite, lo share e’ stato del 10,7% tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5% mentre il satellite dell’8,2%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,8% e il dato di share sale al 10,2% se si considera il satellite. Sui canali Sport e Calcio, 1.504.786 spettatori medi complessivi (2.764.558 spettatori unici e 5,1% di share) hanno seguito le prime due gare di andata dei quarti di finale di Champions League, in onda dalle 20.45: in particolare, Inter-Schalke 04, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un seguito di 1.267.529 spettatori medi complessivi (2.555.483 contatti unici e share del 4,3%), mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 171.813 spettatori. Sugli stessi canali, il pre gara (dalle 19.30) e’ stato seguito da 224.968 spettatori medi complessivi, mentre il post partita (fino alle 23.30) ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 428.823 spettatori. A seguire, l’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare un ascolto medio di 120.997 spettatori. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.920.861 contatti unici. In particolare, 191.917 spettatori medi hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 22.30 alle 23 circa. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.321.282 contatti unici. (AGI) Red/Pgi