Tv/ X Factor approda su Sky Uno

Tv/ X Factor approda su Sky Uno
Il reality dice addio alla Rai e torna al format inglese

Milano, 7 apr. (TMNews) – La quinta edizione di X Factor andra’ in onda su Sky Uno. La notizia quasi ufficiale viene da Dagospia: visto che la Rai non ha voluto rinnovare i diritti del format, si è fatto avanti Sky. La nuova versione sara’ più fedele al format inglese originario, e punta allo show sul reality.

Inevitabile a questo punto il toto-conduttori. L’ipotesi Facchinetti, che pure si e’ affacciata, sembra impraticabile, visto che l’ex dj è ancora legato contrattualmente alla Rai per due anni. Si e’ parlato anche del ritorno di Morgan e dello sbarco su Sky di Mara Maionchi. Non sara’ facile però gestire gli impegni per la discografica, gia’ divisa tra la sua etichetta indipendente “Non ho l’eta’” e “Amici” di Maria De Filippi, con la quale collaborera’ anche il prossimo anno.

Il gruppo Sky ancora non ha confermato, ma nemmeno smentito, l’accordo, ma non sembrano affacciarsi altre possibilita’. Rai Due, nella persona del direttore Massimo Liofredi, non ha mai nascosto le difficolta’, essenzialmente legate al budget, di riproporre lo show per il prossimo anno. A questo punto salta anche l’eventuale interessamento di Rai Uno a X Factor, di cui pure si è parlato.

spt

071301 apr 11

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari