Televisione

08 aprile 2011 | 10:38

TV/ASCOLTI: CANALE 5 LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

TV/ASCOLTI: CANALE 5 LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
(ASCA) – Roma, 8 apr – Ieri, giovedi’ 7 aprile 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate sul pubblico attivo la seconda serata, con il 41.94% di share e 4.589.000 telespettatori totali, e le 24 ore con il 41.32% di share e 3.722.000 telespettatori totali. Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale, rispettivamente con 5.890.000 telespettatori totali (22.97% share commerciale), 2.605.000 telespettatori totali (22.90% share commerciale) e 2.010.000 telespettatori totali (21.96% share commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 21.59% e 4.539.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.665.000 telespettatori totali ed il 24.82% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto e’ stata seguita da 2.392.000 telespettatori totali, share del 25.61% sul pubblico attivo. In particolare su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.225.000 telespettatori totali, share del 25.85% sul target commerciale; – prosegue il successo per ”Lo Show dei record”, il programma condotto da Gerry Scotti si conferma leader assoluto del prime time con 5.430.000 telespettatori totali e una share del 23.62% di share sul target commerciale. Lo show diretto da Roberto Cenci tocca picchi di 6.884.000 telespettatori con il 32.62% di share sul target commerciale; – a seguire, benissimo ”Matrix” che ottiene una share del 17.44% sul pubblico attivo con e 1.040.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, la serie ”Dr House” e’ stato seguita da 1.991.000 telespettatori totali, con una share dell’9.27% sul pubblico attivo; a seguire, crescono gli ascolti per ”Le Iene” che registrano una share del 18.37% sul target commerciale e 1.060.000 telespettatori totali.
red/cam /cam