Televisione

11 aprile 2011 | 11:24

TV/ASCOLTI: MEDIASET, CRESCE IN PRIME TIME ‘IL SENSO DELLA VITA’

TV/ASCOLTI: MEDIASET, CRESCE IN PRIME TIME ‘IL SENSO DELLA VITA’
(ASCA) – Roma, 11 apr – Ieri, domenica 10 aprile da segnalare in particolare: il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 20.72% di share e 4.426.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 16.28% di share e 2.874.000 telespettatori totali. Su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto delle Reti Mediaset con 3.766.000 telespettatori totali e una share del 15.24% sul target commerciale; in prima serata, cresce ”Il Senso della vita” che totalizza una share del 13.13% sul pubblico attivo con 2.571.000 telespettatori totali; a seguire, ”Terra!”, risulta il programma piu’ visto della seconda serata sul target commerciale con una share del 12.07% (633.000 telespettatori totali); in day-time, ”Domenica Cinque”: ”Dentro la notizia-prima parte” realizza 2.228.000 telespettatori totali (share del 12.78% sul target commerciale); ”Dentro la notizia – seconda parte” realizza 2.120.000 telespettatori totali (share del 13.97% sul target commerciale); ”Musica e parole” registra 1.747.000 telespettatori totali (share del 12.89% sul target commerciale); la quarta parte registra 2.129.000 telespettatori totali (share del 18.67% sul target commerciale). In particolare, nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente (dalle ore 16.34 alle ore 18.10) lo show di Canale 5 risulta leader assoluto con una media di 2.106.000 telespettatori totali e il 18.3% di share sul pubblico attivo. Su Italia 1, in prima serata il film ”50 volte il primo bacio” e’ stato seguito da 2.183.000 telespettatori totali (9.87% di share sul pubblico attivo). Su Retequattro, in prima serata la soap opera ”Tempesta d’amore” e’ stata seguita da 1.835.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: La 5, buon risultato per la serata dedicata al ”Grande Fratello 11”: in prima serata con 221.000 telespettatori, e in seconda serata con 125.000 telespettatori, share del 2.42% sul pubblico femminile 15-44 anni; Mediaset Extra, in prima serata, il film ”Mr. nice guy” ha realizzato 135.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore, registra 121.000 telespettatori totali. Premium Calcio: 32esima giornata di Serie A: Ottimi ascolti per le telecronache pomeridiane che hanno raccolto un ascolto complessivo del 6.47% di share pari a 919.000 telespettatori; in particolare, il match ”Bologna-Napoli” (3.02% di share con 428.000 telespettatori) supera la concorrenza pay; benissimo l’anticipo delle ore 12.30 ”Juventus-Genoa” (4.76% di share, 828.000 telespettatori) e il posticipo delle ore 20.45 ”Fiorentina-Milan”(share del 4.04% pari a 1.104.000 telespettatori).
red/sam/alf