Editoria

12 aprile 2011 | 13:22

EDITORIA:SETTIMANALE ‘A’ CAMBIA FORMATO IN EDICOLA E SU IPAD

EDITORIA:SETTIMANALE ‘A’ CAMBIA FORMATO IN EDICOLA E SU IPAD
ROMA
(ANSA) – ROMA, 12 APR – Da domani nuovo design per ‘A’, in edicola e sull’iPad. Non solo una rivisitazione grafica per il settimanale diretto da cinque anni da Maria Latella, ma anche “una rivoluzione nel modo di vivere la moda e la bellezza, con nuove pagine di stile e suggerimenti a stretto contatto con l’attualità ”, spiega una nota di Rcs Periodici. L’apertura è sempre dedicata ad un evento d’attualità , ma alle curiosità  su politica e gossip si aggiungono nuove rubriche che puntano a dare risposte pratiche alle lettrici e ci sono cambiamenti anche nelle rubriche della sezione moda. Un nuovo stile per tutta la testata, ma anche nuova forte identità  di ogni sezione: colori vivaci, come la banda rossa, stile nastro dei notiziari televisivi, di ‘Cosi’ va il mondò o il turchese di ‘Ore libere’, sezione dedicata all’intrattenimento e al relax; design più essenziale per il ‘Viaggio’ e per cinema, tv e libri. “Sono passati cinque anni dalla trasformazione di Anna in A e oggi il nostro giornale è a tutto tondo una testata multimediale – ha detto Maria Latella -. Siamo sul web, siamo in tv. Forse è per questo che, essendo sbarcata su iPad come primo tra i femminili italiani, con un prodotto creato ad hoc e non una riproposizione pura del giornale, oggi ‘A’ è costantemente nelle top ten dei settimanali più scaricati da Apple”. (ANSA).
SAM/ S0A QBXB