TLC: CODACONS, BENE AGCOM MA SANZIONI TROPPO BASSE

TLC: CODACONS, BENE AGCOM MA SANZIONI TROPPO BASSE
ROMA
(ANSA) – ROMA, 12 APR – Bene le multe dell’Agcom anche se “si tratta comunque di sanzioni troppo basse che non possono avere un effetto deterrente”. Così il Codacons commenta in una nota i provvedimenti sanzionatori dell’Autorità  per le comunicazioni nel primo trimestre dell’anno. “E’ da un decennio che le compagnie telefoniche continuano imperterrite ad attivare servizi non richiesti. Fino a che i guadagni saranno assai maggiori rispetto all’importo delle multe, ai gestori converrà  proseguire con queste politiche lesive degli interessi dei consumatori che consentono di guadagnare milioni di euro. Per essere davvero efficaci, – afferma l’associazione dei consumatori – gli importi delle sanzioni andrebbero decuplicati e dovrebbe essere prevista l’aggravante della recidività “. (ANSA).
COM-OM/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci