Televisione

13 aprile 2011 | 10:55

TV/ASCOLTI: A CANALE 5 LA PRIMA, SECONDA SERATA E LE 24 ORE

TV/ASCOLTI: A CANALE 5 LA PRIMA, SECONDA SERATA E LE 24 ORE
(ASCA) – Roma, 13 apr – Ieri, martedi’ 12 aprile 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 40.66% di share (4.360.000 telespettatori totali) e il 40.71% di share (3.735.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 4.844.000 telespettatori totali share del 19.91% sul target commerciale; 2.027.000 telespettatori totali, share del 19.55% sul target commerciale e 1.903.000 telespettatori totali, share del 20.96% sul target commerciale. L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.852.000 telespettatori e una share del 25.52% sul target commerciale. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 20.56 % di share e 4.631.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto e’ stata seguita da 2.355.000 telespettatori totali con il 25.49% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.726.000 telespettatori totali e una share del 23.54% sul target commerciale; a seguire, la fiction ”Ris Roma 2-Delitti imperfetti” si aggiudica ancora una volta il prime-time con 4.320.000 telespettatori totali e una share del 19.55% di share sul target commerciale; ascolti boom per ”Matrix” programma leader della seconda serata con una share del 18.26% sul target commerciale e 1.316.000 telespettatori totali. In day-time, ”Pomeriggio cinque” e’ leader nella sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 23.45% di share sul target commerciale e 1.726.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 25.95% di share con 1.948.000 telespettatori totali; benissimo anche ”Pomeriggio cinque Grande Fratello” che ha registrato una share del 27.05% sul target commerciale con 2.336.000 telespettatori totali: su Retequattro, in prima serata, il film ”Nati con la camicia” ha registrato 1.898.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, con il film ”La vendetta di Carter”, ha raggiunto 421.000 telespettatori totali e l’1.68% di share sul target commerciale e risulta rete leader delle digitali free in prime-time; La5, in prima serata, ”Grande Fratello Night” ha totalizzato 311.000 telespettatori totali; in seconda serata, con ”Mai dire Grande Fratello” ha registrato una share del 3.11% sul pubblico femminile 15-44 anni; Boing, nelle 24 ore raggiunge 98.000 telespettatori totali e nel target 4-14 anni registra una share del 7.17%. Premium Calcio: Il match di Champions League ”Manchester United -Chelsea” ha totalizzato una share dell’1.24% (352.000 telespettatori).
red/cam /cam