Televisione

14 aprile 2011 | 11:54

TV/ASCOLTI: MEDIASET, BRILLA LA FICTION ‘NON SMETTERE DI SOGNARE’

TV/ASCOLTI: MEDIASET, BRILLA LA FICTION ‘NON SMETTERE DI SOGNARE’
(ASCA) – Roma, 14 apr – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 41 45% di share e 11.123.000 telespettatori totali; con il 46.85% di share e 4.868.000 telespettatori totali; e con il 43.03% di share e 4.015.000 telespettatori totali. Canale 5, e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 17.44% di share (4.699.000 telespettatori totali); il 14.34% di share (1.599.000 spettatori totali) e il 19.61% di share (1.894.000 telespettatori total). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 21.42% e 4.790.000 telespettatori totali, ed ha confermato la sua leadership sul pubblico totale nell’edizione delle ore 13.00 con 3.831.000 telespettatori totali e il 24.40% di share sul target commerciale. Studio Aperto nell’edizione delle ore 12.25 ha registrato 2.579.000 telespettatori totali e una share del 24.88% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ stato il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 5.293.000 telespettatori totali e il 20.03% di share sul target commerciale; a seguire, sempre bene la fiction ”Non smettere di sognare” vista da 4.294.000 telespettatori totali e il 17.22% di share sul pubblico attivo; in day time, benissimo ”Pomeriggio 5” programma leader nella sua fascia di riferimento: nella prima parte 2.194.000 telespettatori totali con il 26.99% di share sul pubblico attivo; nella seconda cresce a 2.372.000 telespettatori totali e il 29.70% sul pubblico attivo; e nella terza, dedicata al Grande Fratello, 2.659.000 telespettatori totali arrivando al 30.07% sul pubblico attivo; su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per ”Le Iene Show” seguite da 3.149.000 telespettatori totali, 16.69% di share sul target commerciale; a seguire, ”Saturday night live” ha raggiunto il 13.91% di share sul target commerciale con 812.000 telespettatori totali. Su Retequattro il film ” Il santo” ha raccolto 1.839.000 telespettatori totali (6.71% di share sul pubblico attivo). Canali tematici Mediaset: Iris: in prima serata bene il film cult ”Il laureato” con Dustin Hoffmann, che ha totalizzato 309.000 telespettatori totali con una share dell’1.09%; Mediaset Extra, in prima serata, con la serie ”C.S.I.” ha realizzato 320.000 telespettatori totali e l’1.25% di share sul pubblico attivo. La5: in prima serata il film ”28 giorni” e’ stato seguito da 288.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore, ha raggiunto 113.000 telespettatori totali; nel suo target di riferimento 4-14 anni registra una share del 7.81% Premium calcio: quarti di fnale Champions League. L’incontro ”Shalke 04 – Inter” ha raggiunto l’1.98% con 563.000 telespettatori totali.
red/sam/