Editoria, New media, TLC

14 aprile 2011 | 13:57

SEAT PG: ACCORDO IN FRANCIA CON HORYZON MEDIA

SEAT PG: ACCORDO IN FRANCIA CON HORYZON MEDIA
MILANO
(ANSA) – MILANO, 14 APR – Seat Pagine Gialle ha stretto un accordo commerciale con Horyzon Media (gruppo Pages Jaunes) per “lo sviluppo di economie transfrontaliere” tra Italia e Francia e “a livello mondiale in 30 paesi tra i quali Spagna, Germania, UK, America Latina, Cina”. Lo hanno annunciato i vertici del gruppo editoriale nel corso di una conferenza stampa. Grazie all’intesa i clienti di Seat Pg potranno sviluppare le loro campagne sui siti del gruppo francese e, viceversa, le aziende transalpine avranno accesso alle directories italiane. (ANSA).
BF/LP S0A QBXB
SEAT PG: ACCORDO IN FRANCIA CON HORYZON MEDIA (2)
MILANO
(ANSA) – MILANO, 14 APR – I vertici Seat PG hanno inoltre fatto il punto sui nuovi servizi dedicati alle pmi italiane e in particolare sul debutto sull’Ipad (presto saranno sviluppate le versioni per le altre piattaforme e-book in generale). La prima directory ad essere disponibile sarà  quella dedicata a Torino (25 aprile), ma nel corso dell’anno saranno disponibili 204 volumi delle Pagine Gialle e 103 delle pagine Bianche, sarà  sempre l’inserzionista a pagare mentre per il consumatore la consultazione dell’applicazione è gratuita. Inoltre Seat PG sta sviluppando le applicazioni per i siti web e i telefonini ma la novità  del 2011 sarà  la presenza su Facebook (creazione e gestione di pagine) e siti di vendite scontate, il cosiddetto ‘couponing’ come Groupon. Tornando all’accordo con il gruppo francese Pages Jaunes “il suo modello di sviluppo sulla parte internet per le directories é di esempio non solo in Europa ma nel mondo” ha sottolineato Cappellini. “Fare squadra, ci stiamo muovendo sempre di più in questa direzione come mostrano gli ultimi annunci, tra cui la partnership con Confcommercio ed entro i primi 15 giorni di maggio ne annunceremo un’altra” ha annunciato l’A.d di Seat Pagine Gialle senza però fare nomi. (ANSA).
BF/MEA S0A QBXB