Iab Europe, nuovo codice di autoregolamentazione dell’Oba

Il 14 aprile 2011 Iab Europe ha presentato il nuovo codice di autoregolamentazione dell’Oba (Online Behavioural Advertising). Il codice, sottoscritto dalla maggior parte degli operatori della industry, ha come scopo scopo la garanzia di trasparenza e controllo da parte degli utenti della rete. Tramite nuovi strumenti l’utente sarà  in grado di tenere sotto controllo la propria privacy. Saranno aggiunte inoltre delle icone a tutte le pubblicità  che utilizzano tecnologia Oba in modo da renderle riconoscibili. È stato inoltre creato il portale www.youronlinechoices.eu, attraverso il quale sarà  possibile essere aiutati nella difficile gestione della privacy online.

European Self-regulation for Online Behavioural Advertising (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Capri Digital Summit: la ricerca di EY e Ipsos su innovazione e trasformazione digitale

Il 26% degli utenti Usa in fuga dall’app mobile di Facebook. Dai più giovani timori per la privacy

In 10 anni persi quasi un quarto dei posti di lavoro nei media Usa. Ecco come è cambiato il settore