Iab Europe, nuovo codice di autoregolamentazione dell’Oba

Il 14 aprile 2011 Iab Europe ha presentato il nuovo codice di autoregolamentazione dell’Oba (Online Behavioural Advertising). Il codice, sottoscritto dalla maggior parte degli operatori della industry, ha come scopo scopo la garanzia di trasparenza e controllo da parte degli utenti della rete. Tramite nuovi strumenti l’utente sarà  in grado di tenere sotto controllo la propria privacy. Saranno aggiunte inoltre delle icone a tutte le pubblicità  che utilizzano tecnologia Oba in modo da renderle riconoscibili. È stato inoltre creato il portale www.youronlinechoices.eu, attraverso il quale sarà  possibile essere aiutati nella difficile gestione della privacy online.

European Self-regulation for Online Behavioural Advertising (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Digitale: italiani fanalino di coda in Ue; ultimi per lettura di news online

Classifica e trend dei siti di news più visti per audience complessiva e aggregazioni. A marzo le elezioni spingono il traffico

WhatsApp continua a crescere: ogni giorno inviati 65 miliardi di messaggi