Televisione

15 aprile 2011 | 11:16

TV/ASCOLTI: MEDIASET, PROSEGUE IL SUCCESSO DE ‘LO SHOW DEI RECORD’

TV/ASCOLTI: MEDIASET, PROSEGUE IL SUCCESSO DE ‘LO SHOW DEI RECORD’
(ASCA) – Roma, 15 apr – Ieri, giovedi’ 14 aprile 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate sul pubblico attivo prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: il 41.00% di share e 10.904.000 telespettatori totali, il 42.36% di share e 4.648.000 telespettatori totali ed il 41.23% di share e 3.885.000 telespettatori totali. Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale, rispettivamente con 5.769.000 telespettatori (22.21% share commerciale), 2.451.000 telespettatori (21.85% share commerciale) e 2.068.000 telespettatori (21.99% share commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 21.86% e 4.866.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.688.000 telespettatori totali ed il 24.86% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto e’ stata seguita da 2.180.000 telespettatori totali, share del 22.95% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.681.000 telespettatori totali, share del 23.80% sul target commerciale; – prosegue il successo per ”Lo Show dei record”, il programma condotto da Gerry Scotti, si conferma ancora una volta leader assoluto del prime time con 5.319.000 telespettatori totali e una share del 22.83% sul target commerciale. Lo show diretto da Roberto Cenci tocca un picco di 7.198.000 telespettatori; – a seguire, ottimi ascolti per ”Matrix” programma piu’ seguito in seconda serata con una share del 18.10% sul pubblico attivo e con 1.036.000 telespettatori totali; – in day time, bene ”Pomeriggio 5” che ha registrato 2.012.000 telespettatori totali con una share sul pubblico attivo del 24.77% nella prima parte e 2.145.000 telespettatori totali con una share del 26.15% sul pubblico 14-64 nella seconda parte. Ascolti in crescita per ”Pomeriggio 5 Grande Fratello” che ha ottenuto 2.482.000 telespettatori totali con una share sul target commerciale del 26.53%. Su Italia 1, in prima serata, la serie ”Dr House” e’ stata seguita da 2.317.000 telespettatori totali, con una share del 10.34% sul pubblico attivo; a seguire il teleefilm ”The Closer” ha ottenuto 1.226.000 telespettatori totali pari ad una share sul target commerciale del 8.44%. – ottimo risultato per ”Le Iene” che hanno registrato una share del 17.86% sul target commerciale con 951.000 telespettatori totali. Su Retequattro, in prima serata il film ”Alaska” ha raggiunto 1.744.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset. La5: in prima serata il film ”Saturno Contro” e’ stato seguito da 268.000 telespettatori totali. Iris: in prima serata, per la retrospettiva Nessuno tocchi Caino, il pluripremiato film ”Monster” con Charlize Theron e’ stato visto da 263.000 telespettatori. Mediaset Extra, in prima serata, per Europa League (quarti di finale ritorno) l’incontro ”Braga-Dinamo Kiev” ha realizzato 100.000 telespettatori totali. Boing, nelle 24 ore, ha raggiunto 109.000 telespettatori totali; nel suo target di riferimento 4-14 anni registra una share del 7.13%.
red/sam/alf