TLC: AFGHANISTAN, 15,5 MILIONI DI TELEFONI CELLULARI

TLC: AFGHANISTAN, 15,5 MILIONI DI TELEFONI CELLULARI
KABUL
(ANSA) – KABUL, 15 APR – Il numero dei telefoni cellulari in Afghanistan ha raggiunto quota 15,5 milioni di unità  alla fine dello scorso anno afghano conclusosi il 21 marzo. Lo riferisce oggi l’agenzia di stampa Pajhwok. In una conferenza stampa ieri a Kabul, il capo pro tempore della Authority afghana per il controllo delle telecomunicazioni, Khair Mohammad Faizi, ha precisato che l’area di copertura della telefonia cellulare in Afghanistan (28,5 milioni di abitanti) è dell’85%, e che essa arriverà  al 90% durante l’anno ed al 100% nel quinquennio. Il responsabile ha osservato che la qualità  del servizio non é sempre eccellente, ma che dovrebbe migliorare con il completamento della rete di fibra ottica. Nel complesso nell’ultimo decennio il settore delle telecomunicazioni ha assorbito investimenti per 1,5 miliardi di dollari e creato opportunità  di lavoro per 100.000 persone. (ANSA).
SAL/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci