Fastweb/ Riprogetta sistema telecomunicazion Inps, più efficiente

Fastweb/ Riprogetta sistema telecomunicazion Inps, più efficiente
35mila terminali dotati di tecnologia VoIP

Roma, 15 apr. (TMNews) – Fastweb riprogetta il sistema di telecomunicazioni di Inps. La società  di telecomunicazioni ha inoltre sviluppato una piattaforma fonia-dati di ultima generazione su protocollo Ip, aperta e convergente. Oggi – spiega una nota della società  – le 600 sedi Inps sono collegate in un’unica rete e comunicano tra di loro attraverso numerazioni telefoniche brevi, come se fossero tutte all’interno di un’unica sede. I 35.000 terminali utilizzati quotidianamente dai dipendenti Inps sono ora dotati di tecnologia VoIP (Voice over internet Protocol), portando evidenti vantaggi in termini di efficienza e di ottimizzazione dei costi. Fastweb ha inoltre progettato il call center unico nazionale di Inps per far fronte, con sempre maggior efficienza e rapidità , alle richieste dei cittadini e delle aziende. È già  attivo a Milano il primo centro unico di risposta ed entro la fine del 2011 il servizio verrà  esteso ad altre dieci città  coinvolgendo oltre 250 addetti telefonici.

Red/Rbr

151246 apr 11

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci