Comunicazione

16 aprile 2011 | 12:17

MODA: BURBERRY IN CINA CON EVENTO DIGITALE LIVE DA PECHINO

SPE:MODA
2011-04-16 12:04
MODA: BURBERRY IN CINA CON EVENTO DIGITALE LIVE DA PECHINO
MUSICA E TECOLOGIA PER FESTEGGIARE NUOVO NEGOZIO CINESE HI TECH
ROMA
(ANSA) – ROMA, 16 APR – Mix di musica, moda e tecnologia per Burberry che ha festeggiato a Pechino con un spettacolare evento digitale in diretta streaming sul sito del brand e su oltre 200 siti partner, il nuovo monomarca cinese (1160 mq) più avanzato tecnologicamente. Burberry è stato il primo marchio ad utilizzare una tecnologia virtuale che combina modelle vere con sequenze animate, proiezioni e ologrammi. Infatti, l’evento si é svolto in uno studio tv di 2000 mq nel Beijing Television Centre. Mille gli ospiti. Fra questi: il ceo di Burberry, Angela Ahrendts, gli attori inglesi Sam Claflin e Douglas Booth, e le star cinesi Maggie Cheung, Fan Bing Bing, Li Bing Bing, Won Bin, Chen Kun, Du Juan, Dou Xiao, Shang Wen Jie; Yan Ni; Jia Nai Liang, Rock Ji, Super VC, Philip Huang e VJ Zhu Zhu. L’evento ha condotto gli spettatori attraverso le quattro stagioni grazie a un’esperienza coreografica sensoriale, visiva e sonora che ha creato un collegamento fra il mondo fisico e quello digitale. Le modelle inglesi Cara Delevingne, Edie Campbell, Jourdan Dunn, Charlie France, Seb Brice e la cinese Shupei sono state accompagnate da ologrammi in dimensioni reali di se stesse in una sfilata spettacolare, che sembrava trasformarle in neve. Nel corso dell’evento, il famoso gruppo Inglese Keane ha eseguito un live set di 40 minuti, che ne ha segnato la loro prima esibizione in Cina.
VL/ S0B QBXB