Televisione

18 aprile 2011 | 9:44

TV/ASCOLTI: A CANALE 5 LA PRIMA, SECONDA SERATA E LE 24 ORE

TV/ASCOLTI: A CANALE 5 LA PRIMA, SECONDA SERATA E LE 24 ORE
(ASCA) – Roma, 16 apr – Ieri, venerdi’ 15 aprile 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore rispettivamente con: 11.170.000 telespettatori totali (45.88% di share sul target commerciale), 5.163.000 telespettatori totali (49.25% di share sul target commerciale) e 4.046.000 telespettatori totali (43.74% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ la rete leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente: 5.531.000 telespettatori totali (25.34% di share sul target commerciale), 2.064.000 telespettatori totali (20.56% di share sul target commerciale) e 1.985.000 telespettatori totali (21.88% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.33% di share e 4.481.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.740.000 telespettatori e una share del 23.68% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.237.000 telespettatori e il 27.96% di share sul target commerciale; la fiction ”Squadra antimafia 3 – Palermo oggi” e’ leader assoluta della prima serata con 5.039.000 telespettatori totali e il 25.84% di share sul target commerciale; a seguire, l’ultima puntata del ”Chiambretti Night”, raccoglie 698.000 telespettatori totali, share del 11.42% sul target commerciale; in day-time, benissimo ”Pomeriggio Cinque”, programma leader della sua fascia sul target commerciale, che ottiene, nella prima parte il 22.01% di share (1.812.000 telespettatori totali), nella seconda il 23.84% di share (1.982.000 telespettatori totali) e ”Pomeriggio Cinque Grande Fratello” il 23.73% di share (2.180.000 telespettatori totali). Su Italia 1, in prime time, benissimo l’ultimo appuntamento con ”Fenomenal” che realizza 2.340.000 telespettatori, share del 14.23% sul target commerciale; a seguire, cresce ”Studio Aperto Live”, leader della seconda serata sul target commerciale con il 16.30.% di share (554.000 telespettatori totali). Retequattro, in prima serata, ascolti in crescita per ”Quarto grado”, visto da 2.312.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete piu’ vista del digitale terrestre free sia in prima che in seconda serata: il film ”La lettera scarlatta”, e’ stato seguito da 406.000 telespettatori totali con l’1.64% di share sul target commerciale e il film ”Dal tramonto all’alba 2” da 187.000 telespettatori totali, share dell’ 1.74% sul target commerciale. La5: in prima serata la riproposizione della serie ”Il bello delle donne 3” e’ stata seguita da 222.000 telespettatori totali con una share dello 0.98% sul pubblico femminile 15-44 anni ” Boing, nelle 24 ore, ha raggiunto 120.000 telespettatori totali; nel suo target di riferimento 4-14 anni registra una share del 7.71%.
red/vlm/ss