Televisione

18 aprile 2011 | 11:33

MEDIASET: ‘PAPERISSIMA SPRINT’ AL 15.92% SHARE

MEDIASET: ‘PAPERISSIMA SPRINT’ AL 15.92% SHARE
(AGI) – Roma, 18 apr. – Ieri le Reti Mediaset e Canale 5 si sono aggiudicate la seconda serata sul target commerciale, rispettivamente, con il 37.91% di share (4.157.000 telespettatori) e il 14.92 (1.645.000). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.41% di share e 4.558.000 telespettatori, mentre l’edizione delle 13.00 e’ la piu’ seguita con 3.324.000 telespettatori e il 20.03% di share. Da segnalare, su Canale, 5 ‘Paperissima Sprint’ e’ il programma piu’ visto delle Reti Mediaset con 3.886.000 telespettatori e share del 15.92; in prima serata ascolti in crescita per ‘Il senso della vita’ che totalizza share del 13.97 e 2.673.000 telespettatori. In day-time buon risultato per ‘Domenica Cinque’: ‘Dentro la notizia-prima parte’ realizza 2.248.000 telespettatori (share del 14.22); ‘Dentro la notizia-seconda parte’ 2.186.000 (14.15); ‘Musica e parole’ 1.943.000 (13.59); la quarta parte ottiene 2.125.000 telespettatori totali (17.41). In particolare, nel periodo di sovrapposizione con il programma concorrente (dalle 16.34 alle 18.10), il programma risulta leader assoluto con una media di 2.107.000 telespettatori e il 17.10% di share. Su Italia 1, in seconda serata, bene il film ‘Ultraviolet’ che ha totalizzato il 12.17% di share. Canali tematici Mediaset: La5 e’ la rete digitale free piu’ seguita delle 24 ore con 123.000 spettatori e il 2.85% di share sul pubblico femminile 15/44; Mediaset Extra in prima serata con il film ‘First Strike’ realizza 160.000 telespettatori. Su Premium Calcio ottimi ascolti per le telecronache pomeridiane della serie A che hanno raccolto un ascolto complessivo del 6.12% di share pari a 922.000 telespettatori: in particolare, ‘Diretta Premium’ (3.46% di share con 522.000 telespettatori) supera la concorrenza pay; il posticipo delle 20.45 ‘Napoli-Udinese’ al 4.13% di share e 1.131.000 telespettatori; l’anticipo del sabato delle 18.00 ‘Roma-Palermo’ (4.95% di share, 720.000 telespettatori). Molto bene anche l’anticipo del sabato delle 20.45 ‘Parma-Inter’ (1.38% di share, 352.000 telespettatori), che supera la concorrenza pay. (AGI) Com/Gav