Televisione

20 aprile 2011 | 12:01

MEDIASET: CRESCE ‘RIS ROMA 2′, OLTRE 4,5 MLN SPETTATORI

MEDIASET: CRESCE ‘RIS ROMA 2′, OLTRE 4,5 MLN SPETTATORI
(AGI) – Roma, 20 apr. – Ieri, martedi’ 19 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate le 24 ore sul pubblico attivo con il 40.16% di share (3.695.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in seconda serata e 24 ore, rispettivamente, con 1.704.000 telespettatori totali (share del 15.12% sul target commerciale) e 1.925.000 telespettatori totali (share del 20.92% sul target commerciale). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.651.000 telespettatori e uno share del 24.13% sul target commerciale. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.95% di share e 4.544.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 5.729.000 telespettatori totali e uno share del 23.12% sul target commerciale; a seguire, ascolti in crescita per la fiction “Ris Roma 2-Delitti imperfetti” che segna 4.540.000 telespettatori totali e uno share del 19.01% di share sul target commerciale; in day-time, brillante risultato per “Mattino Cinque” che ottiene, nella prima parte, 935.000 spettatori totali e il 23.99% di share sul target commerciale e, nella seconda, 956.000 spettatori totali e il 26.88% di share sul target commerciale; “Pomeriggio cinque” e’ leader nella sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 26.38% di share sul target commerciale e 1.996.000 telespettatori totali;, nella seconda, il 30.85% di share con 2.149.000 telespettatori totali; nella terza, il 32.54% di share sul target commerciale con 2.542.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, “Plastik Ultrabellezza” ha registrato 1.649.000 spettatori totali (9.42% di share sul target commerciale); a seguire, il telefilm “Nip/Tuck” ha raccolto il 12.71% di share sul target commerciale: Su Retequattro, in prime-time, bene il film “Banana Joe”, che ha realizzato 2.190.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris si aggiudica la prima e la seconda serata delle reti digitali free, rispettivamente, con il film “Affari sporchi”, che ha raggiunto 321.000 telespettatori totali con l’1.12% di share sul target commerciale, e il film “La seduzione del male”, visto da 149.000 spettatori totali con l’1.31% di share commerciale; La5, in prima serata, con “Grande Fratello Night-Aspettando la Finale” ha totalizzato 305.000 telespettatori totali. (AGI) Red/Pg