New media

20 aprile 2011 | 12:33

Internet – fatturati pubblicitari – Marzo 2011

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio- marzo 2011 raffrontati al periodo gennaio- marzo 2010.   I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +17,8% per il Display e il +10,8 % per Affiliate con un +15% totale (All. 1 tavola 1).

l commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss:“Si chiude il primo trimestre 2011 per il media internet con un incremento positivo importante del +14,9%. Entrando nello specifico tutte le tipologie risultano in crescita, il Display (+17,8%), l’Affiliate (Classified/Directories e Performance) +10,8%. Sale il numero delle Concessionarie dichiaranti all’Osservatorio (ad oggi 33) e continua la strategia di FCP-Assointernet di aumentare il perimetro di riferimento”.

Fcp-Assointernet pubblicità  online marzo 2011 (.pdf)