Televisione

21 aprile 2011 | 11:18

MEDIASET: AUDITEL, RETI SI AGGIUDICANO PRIMA SECONDA SERATA E 24H

MEDIASET: AUDITEL, RETI SI AGGIUDICANO PRIMA SECONDA SERATA E 24H
(AGI) – Roma, 21 apr. – Ieri le Reti si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore rispettivamente con il 44.04% di share e 11.438.000 spettatori; il 48.13% di share e 5.199.000 spettatori; e il 43.68% di share e 3.961.000 spettatori. Lo si legge in nota Mediaset sugli indici d’ascolto di ieri, mercoledi’ 20 aprile. “Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.27% e 4.677.000 spettatori – continua la nota – ed ha confermato la sua leadership sul pubblico nell’edizione delle 13.00 con 3.611.000 spettatori e il 23.29% di share. Studio Aperto nell’edizione delle 12.25 ha registrato 2.309.000 spettatori e una share del 25.42%. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ stato il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 5.396.000 spettatori e il 21.77% di share; a seguire, bene la fiction “Non smettere di sognare” vista da 4.111.000 spettatori e il 16.97% di share sul pubblico attivo; in seconda serata, “Matrix” ha registrato una share dell’11.71% e 907.000 spettatori; in day time, bene “Mattino cinque” – continua la nota – nella prima parte ha raccolto 838.000 spettatori con il 20.55% di share, nella seconda parte 799.000 spettatori e il 20.71%; ottimo risultato per “Pomeriggio 5″ programma leader nella sua fascia di riferimento: nella prima parte 1.710.000 spettatori con il 22.22% di share; nella seconda cresce a 1.861.000 spettatori e 25.05% sul pubblico attivo; e nella terza, 2.132.000 spettatori arrivando al 26.57% sul pubblico attivo; su Italia 1, in prima serata, ascolti in crescita per “Le Iene Show” seguite da 3.644.000 spettatori pari al 18.69% di share; a seguire, benissimo “Saturday night live” che ha raggiunto una share del 13.34% con 883.000 spettatori; su Retequattro, in prima serata, ottimo esordio per la serie tv “Le indagini di Padre Castell” che ha raccolto nel primo episodio 2.298.000 spettatori e nel secondo 2.021.000 spettatori”. Per quanto riguarda “i canali tematici – recita la nota – Iris: in prima serata bene il film “Jackie Brown” di Quentin Tarantino che ha totalizzato 292.000 spettatori con una share dell’1.12%; La5: in prima serata il film “Scherzi del cuore” e’ stato seguito da 285.000 spettatori totali; Mediaset Extra, in prima serata, con la serie “C.S.I.” ha realizzato 249.000 spettatori e l’1.13% di share; Boing, nelle 24 ore, ha raggiunto 114.000 spettatori; nel suo target di riferimento 4-14 anni registra una share del 7.79%”. Infine per il calcio, “Premium calcio: Esclusiva Finale Coppa Del Re L’incontro “Barcellona- Real Madrid”, finale della Coppa del Re, che ha visto il trionfo del Real di Mourinho ha raggiunto una share del 2.75% con 637.000 spettatori”. (AGI) Red/Pat