Televisione

22 aprile 2011 | 11:18

TV/ASCOLTI: MEDIASET, LO ‘SHOW DEI RECORD’ LEADER DEL PRIME TIME

TV/ASCOLTI: MEDIASET, LO ‘SHOW DEI RECORD’ LEADER DEL PRIME TIME
(ASCA) – Roma, 22 apr – Ieri, giovedi’ 21 aprile 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate sul pubblico attivo la seconda serata e 24 ore rispettivamente con: il 43.48% di share e 4.999.000 telespettatori totali, il 41.39% di share e 3.747.000 telespettatori totali. Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale, rispettivamente con 5.417.000 telespettatori (23.09% share commerciale), 2.596.000 telespettatori (21.92% share commerciale) e 1.946.000 telespettatori (21.54% share commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 21.67% e 4.067.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.703.000 telespettatori totali ed il 23.20% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto e’ stata seguita da 2.547.000 telespettatori totali, share del 25.54% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con 5.148.000 telespettatori totali, share del 24.22% sul target commerciale; a seguire, si conferma il successo per ”Lo Show dei record” condotto da Gerry Scotti: leader della prima serata con 5.254.000 telespettatori e una share del 23.49% sul target commerciale, e risulta anche il programma piu’ visto della giornata. Il programma affidato alla regia di Roberto Cenci, raggiunge picchi di 6.686.000 telespettatori e del 31.01% di share. Ottimi ascolti per ”Matrix” che con una share del 18.87% sul pubblico attivo e 1.163.000 telespettatori totali e’ il programma piu’ seguito della seconda serata; in day time, bene ”Pomeriggio 5” che ha registrato 1.637.000 telespettatori totali con una share sul pubblico attivo del 22.97% nella prima parte, 1.956.000 telespettatori totali con una share del 26.54% sul pubblico 15-64 nella seconda parte e 2.019.000 telespettatori totali con una share sul target commerciale del 24.88% nella terza parte; su Italia 1, in seconda serata, ottimo risultato per ”Le Iene” che hanno registrato una share del 17.85% sul target commerciale con 639.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris in prima e seconda serata e’ la rete piu’ vista delle digitali free rispettivamente con il film ”Fino a prova contraria”, per la miniretrospettiva Nessuno tocchi caino, che ha raggiunto 329.000 telespettatori totali (l’1.44% di share sul target commerciale) e con ”False verita”’, che e’ stato visto da 204.000 spettatori totali (l’1.80% di share commerciale). La5: in prima serata il film ”L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino e’ stato seguito da 236.000 telespettatori totali; Mediaset Extra, in prima serata, il film ” Deuce Bigalow: Puttano in saldo” e’ stato seguito da 135.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore, ha raggiunto 144.000 telespettatori totali; nel suo target di riferimento 4-14 anni registra una share del 8.46%.