Televisione

26 aprile 2011 | 12:06

TV/ASCOLTI: CANALE 5 LEADER PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO

TV/ASCOLTI: CANALE 5 LEADER PRIMA SERATA SUL PUBBLICO ATTIVO
(ASCA) – Roma, 26 apr – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: 38.96% di share commerciale (3.935.000 telespettatori totali) e 37.35% di share commerciale (3.382.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: 17.98% di share commerciale (3.958.000 telespettatori totali) e 15.27% di share commerciale (1.389.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 2.841.000 telespettatori e il 22.05% di share sul target commerciale. Bene l’edizione di Studio Aperto delle ore 18.30 che e’ stata seguita da 1.715.000 telespettatori totali con il 15.73% di share commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” programma piu’ visto dell’access prime-time con 5.252.000 telespettatori totali e una share del 24.49% sul target commerciale. In prima serata, il film ”Il pesce innamorato ” e’ stato seguito da 3.161.000 telespettatori totali con il 14.82% di share commerciale. In seconda serata, il film ”Se devo essere sincera” e’ al vertice della seconda serata con 1.459.000 telespettatori totali con il 15.71% di share commerciale; su Italia 1, in prima serata, buon risultato per il film ”Inside Man” che ha registrato 2.580.000 telespettatori totali e il 12.67% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, bene per il film ”Jurassic Park” che ha ottenuto 1.614.000 telespettatori totali con il 7.20% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris, in prime-time, il film ”Il partigiano Johnny” e’ stato seguito da 256.000 telespettatori totali (1.10% di share sul target commerciale); La5, in prima serata, il ”Grande fratello commentato dalla Gialappa’s Band” ha ottenuto 258.000 telespettatori totali; Mediaset Extra, in prima serata, con il film ”Scuola di polizia 3” ha raggiunto 174.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore, ha ottenuto 118.000 telespettatori totali. Nel suo target di riferimento ragazzi 4-14 anni ha registrato una share del 7.60%. Per quanto riguarda le telecronache di sabato 23 aprile: Ottimi ascolti per la 34esima giornata di Serie A: le telecronache pomeridiane hanno raccolto un ascolto complessivo del 7.77% di share pari a 1.085.000 telespettatori. In particolare, il match ”Palermo-Napoli” (2.35% di share con 328.000 telespettatori), ”Genoa-Lecce” (0.33% di share con 47.000 telespettatori) e ”Diretta Premium” (3.00% di share con 419.000 telespettatori) hanno superato la concorrenza pay.
red /red /red

Mgi

261236 apr 11