P.A.: TELECOM, FORNITURA DI 375 MILA LINEE FISSE

P.A.: TELECOM, FORNITURA DI 375 MILA LINEE FISSE
PER GARA BASE D’ASTA DI 1.280 MILIONI EURO
ROMA
(ANSA) – ROMA, 26 APR – L’aggiudicazione della Consip per i servizi di telefonia fissa (fonia e dati) per la P.A. comporterà  per Telecom Italia una convenzione per la fornitura di 375 mila linee, pari al 75% del totale a base d’asta (il restante 25% è stato affidato a Fastweb), ampliabili fino ad un massimo di 525 mila. Lo precisa il gruppo in una nota. La gara, effettuata attraverso una procedura aperta sul valore di base d’asta di 1.280 milioni di euro, è stata aggiudicata secondo il criterio dell’offerta più vantaggiosa sia in termini tecnici sia economici. La convenzione, spiega ancora Telecom Italia, si rivolge a circa 19 mila enti beneficiari, tra centrali e locali, prevedendo la fornitura da parte di Telecom Italia di linee di fonia tradizionale o VoIP, di accessi dati realizzati su connessioni a larga banda in tecnologia xDSL o fibra ottica di tipo internet o intranet. Telecom ricorda infine di essersi aggiudicata lo scorso febbraio la gara indetta da Consip per la fornitura dei servizi di telefonia mobile. (ANSA).
OM/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci