Televisione

27 aprile 2011 | 13:34

TV/ASCOLTI: SKY, 8,4 MLN DI SPETTATORI UNICI NELLE 24 ORE

TV/ASCOLTI: SKY, 8,4 MLN DI SPETTATORI UNICI NELLE 24 ORE
(ASCA) – Roma, 27 mar – Ieri, martedi’ 26 aprile, 8.419.556 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (9,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.136.994 spettatori con il 7,2% di share. Il dato sale a 2.389.400 spettatori medi con l’8,1% di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8,8%. Per quanto riguarda il satellite , lo share e’ stato del 12,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6% mentre il satellite dell’8,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,7% e il dato di share sale al 9,4% se si considera il satellite. Sui canali Sport e Calcio, la semifinale di Champions League Schalke 04-Manchester Utd, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un se’guito di 700.515 spettatori medi complessivi (1.699.264 spettatori unici). Sugli stessi canali, in evidenza anche gli ascolti del pre gara (dalle 20), con 120.382 spettatori medi complessivi, e del post (fino alle 23.30), seguito nel complesso da 132.964 spettatori medi. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.678.130 contatti unici. Per il Cinema, il film ”What Women Want”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 205.200 spettatori complessivi. Per l’intrattenimento, in evidenza due episodi della serie tv ”Ncis” su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: quello in onda dalle 21, e’ stato seguito da 244.756 spettatori medi complessivi, mentre quello in onda dalle 21.50 e’ stato visto da 315.911 spettatori medi complessivi. Inoltre, l’episodio della serie tv ”Castle – Detective fra le righe” in onda su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2 ha raccolto in media davanti alla tv 277.252 spettatori complessivi. Su Sky Uno e Sky Uno+1, l’episodio del reality ”Hell’s Kitchen USA”, in onda dalle 22 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 118.692 spettatori. Sugli stessi canali, 145.122 spettatori unici hanno seguito nel complesso ”Gli Sgommati”, in onda dalle 21 su Sky Uno e Sky Uno+1. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario ”Pawn Stars”, in onda dalle 18.50 circa su History Channel e History Channel+1, e’ stato seguito in media da 47.625 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.258.220 contatti unici.
red/sam/ss