Televisione

28 aprile 2011 | 11:14

TV/ASCOLTI: ”STRISCIA LA NOTIZIA” PROGRAMMA NON SPORTIVO PIU’ VISTO

TV/ASCOLTI: ”STRISCIA LA NOTIZIA” PROGRAMMA NON SPORTIVO PIU’ VISTO
(ASCA) – Roma 28 apr – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 43.86% di share (4.836.000 telespettatori totali) e con il 41.30% di share (3.996.000 telespettatori totali). Italia 1 e’ rete leader in seconda serata sul pubblico totale con 1.874.000 telespettatori totali (18.42% di share sul target commerciale); Canale 5 si aggiudica le 24 ore con 1.889.000 telespettatori totali, share del 19.07% sul target commerciale. Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.96% e 4.923.000 telespettatori totali, ed ha confermato la sua leadership sul pubblico totale nell’edizione delle ore 13.00 con 3.855.000 telespettatori totali e il 22.72% di share sul target commerciale. Studio Aperto nell’edizione delle ore 12.25 ha registrato 2.691.000 telespettatori totali e una share del 25.10% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 5.312.000 telespettatori totali e il 21.12% di share sul target commerciale; in prima serata, la fiction ”Non smettere di sognare” e’ stata vista da 3.728.000 telespettatori totali e il 14.40% di share sul pubblico attivo; a seguire, ”Matrix” si aggiudica la seconda serata sul pubblico attivo con una share dell’16.03% e 1.336.000 telespettatori totali; in day time, benissimo ”Mattino cinque”: nella prima parte ha raccolto il 22.11% di share sul target commerciale (1.012.000 telespettatori totali) e nella seconda parte il 24.41% di share sul target commerciale (1.045.000 telespettatori totali); ”Pomeriggio 5”, programma leader sul target commerciale: nella prima parte ha raggiunto il 22.10% di share con 1.848.000 telespettatori totali, nella seconda il 27.11% di share con 2.187.000 telespettatori totali e nella terza il 24.52% di share con 2.341.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per ”Le Iene Show”, seguito da 3.452.000 telespettatori totali con il 17.24% di share sul target commerciale; a seguire, cresce il ”Saturday night live”, che ha raggiunto 937.000 telespettatori totali, share del 13.80% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, bene la serie tv ”Le indagini di Padre Castell” che ha raccolto nel primo episodio 2.084.000 telespettatori totali e nel secondo 1.784.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris: si aggiudica la prima serata delle reti digitali free con il film ”Stand By Me – Ricordo di un’estate”. La pellicola diretta da Rob Reiner e’ stata vista da 370.000 telespettatori totali con l’1.48% di share sul target commerciale; Mediaset Extra, in prima serata, con la serie ”C.S.I.”, ha ottenuto 295.000 telespettatori totali e l’1.16% di share sul pubblico attivo. La5: in prima serata il film ”L’oggetto del mio desiderio” e’ stato seguito da 226.000 telespettatori totali. Boing nelle 24 ore raggiunge105.000 telespettatori totali. Premium Calcio: l’incontro di Champions League ”Real Madrid-Barcellona” ha raggiunto una share del 1.57% con 471.000 telespettatori totali.
red/cam /cam