New media, Televisione

29 aprile 2011 | 10:10

SKY: SKY.IT CRESCE CON NUOVA CONCESSIONARIA WEBSYSTEM

SKY: SKY.IT CRESCE CON NUOVA CONCESSIONARIA WEBSYSTEM
OLTRE 4 MLN UTENTI UNICI E 100 MLN PAGINE VISTE AL MESE
ROMA
(ANSA) – ROMA, 28 APR – Sky.it e Websystem, la divisione digital della concessionaria di pubblicità  del Gruppo 24 ORE, hanno incontrato a Milano i centri media e gli investitori pubblicitari per presentare la partnership siglata quest’anno e illustrare la crescita di Sky.it che, negli ultimi due anni secondo i dati Audiweb, ha raddoppiato il traffico, sfiorando i 4 milioni di utenti unici mensili e superando i 100 milioni di pagine viste al mese. Lo sottolinea Sky in una nota. Una crescita – si sottolinea – trainata in particolar modo dalle aree news, sport e intrattenimento che hanno saputo declinare al meglio i contenuti giornalistici con la multimedialità , l’interattività  e l’innovazione della rete. Sky.it ha infatti avviato un percorso di costante evoluzione, sia dal punto di vista dei linguaggi sia delle nuove iniziative editoriali come dimostrano, per citare alcuni esempi, il lancio della sezione Ecostyle, avvenuto in occasione dell’Earth Day, lo speciale sulle prossime elezioni amministrative e la sezione dedicata alla imminente Copa America, evento cult del calcio sudamericano. Un percorso che presto si arricchirà  del nuovo video portale, presto online, completamente rinnovato per valorizzare al meglio la ricchezza di video presenti sul sito. Francesca Folda, direttore di Sky.it ha commentato: “Abbiamo puntato sulla qualità  dei contenuti, curati da una redazione dedicata che unisce professionalità  e competenze specifiche del web. Ma soprattutto vogliamo che Sky.it sia il luogo dove gli utenti possano trovare un linguaggio innovativo, capace nello stesso momento di informare e divertire, come dimostra il successo di Beautiful Lab. Un format giornalistico irriverente, nato da Sky.it ed approdato in televisione. A maggio tornerà  con un nuovo episodio, a dimostrazione di come si possa raccontare la realtà  con una produzione realmente cross mediale capace di superare l’approccio tradizionale che somma semplicemente testo e video. Il tutto senza dimenticare una costante, rigorosa, indipendente copertura giornalistica, che ha reso Sky.it una destinazione primaria per breaking news e approfondimenti. Per Luca Paglicci, direttore generale di WebSystem, “Sky.it rappresenta una destinazione imprescindibile per l’attività  di comunicazione di qualsiasi azienda che voglia avvalersi di una così importante fonte d’informazione”. Nel corso della presentazione, svolta nella sede del Sole 24 Ore, sono state mostrate anche tutte le altre aree del sito, dai Fantagiochi, che con oltre 500 mila squadre rendono Sky.it leader in Italia, alle sezioni meteo, oroscopo e Guida tv. (ANSA).
COM-MAJ/ S0A QBXB