GOOGLE:AL VIA IN ITALIA ‘SHOPPING’, CANALE DEDICATO ACQUISTI

GOOGLE:AL VIA IN ITALIA ‘SHOPPING’, CANALE DEDICATO ACQUISTI
MILANO
(ANSA) – MILANO, 3 MAG – Parte ufficialmente oggi in Italia Google Shopping, il canale dedicato agli acquisti online del motore di ricerca di Mountain View. Il sito, visto in anteprima dall’ANSA, non è un negozio online, ma un vero e proprio motore di ricerca integrato a quello più tradizionale, che raccoglie ed elenca i prodotti dei vari store online dei diversi commercianti. In pratica, un utente che volesse acquistare ad esempio una macchina fotografica troverà  in un’unica pagina tutte le offerte di diversi venditori, comprensive di prezzo, caratteristiche tecniche e recensioni degli utenti. Il servizio, già  attivo in America e nel Regno Unito, è totalmente gratuito sia per gli acquirenti sia per i negozianti; questi ultimi devono comunque avere un proprio sito internet contenente i prodotti, ed essere già  attrezzati per gestire le transazioni della vendita: Google, in pratica, fa solo da tramite tra cliente e negozio, potenziando però la visibilità  degli oggetti sul suo motore di ricerca.(ANSA).
KXP/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci