Televisione

03 maggio 2011 | 12:25

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET PRIMA SERATA SU PUBBLICO ATTIVO

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET PRIMA SERATA SU PUBBLICO ATTIVO
(ASCA) – Roma, 3 mag – Ieri, lunedi’ 2 maggio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con 40.51% di share commerciale (10.619.000 telespettatori totali) e 39.52% di share commerciale (3.761.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con 18.10% di share commerciale (4.549.000 telespettatori totali) e 18.60% di share commerciale (1.801.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.299.000 telespettatori e il 26.34% di share sul target commerciale. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.57% di share e 5.271.000 telespettatori totali Molto bene l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 che e’ stata seguita da 2.793.000 telespettatori totali con il 27.32% di share commerciale Da segnalare in particolare: * su Canale 5, ”Striscia la Notizia” programma piu’ visto dell’access prime-time con 5.970.000 telespettatori totali e una share del 23.50% sul target commerciale. In prima serata, il film ”Bride Wars-La mia migliore nemica” ha raccolto 3.646.000 telespettatori totali con il 15.63% di share commerciale; – in seconda serata, lo speciale ”Matrix-Tg5” dedicato a Osama Bin Laden e’ stato seguito da 1.086.000 telespettatori totali (10.61% di share commerciale); su Italia 1, in prima serata, ottimo esordio per il nuovo programma ”uMan Take Control” che ha registrato una share dell’11.30% di share sul target commerciale e 1.862.000 telespettatori totali; – in seconda serata, molto bene ”Live” con lo speciale ”Giustizia e’ fatta”, che ha ottenuto una share del 14.54% sul target commerciale e 415.000 telespettatori totali; * su Retequattro, in prima serata, il film ”World Trade Center” ha ottenuto 1.707.000 telespettatori totali (6.93% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset:Iris e’ la rete piu’ seguita delle digitali free in prime-time con film di e con Carlo Verdone ”Gallo Cedrone”: 408.000 telespettatori totali e l’1.64% di share sul target commerciale; La5, in prima serata, la serie ”Missing” ha ottenuto 324.000 telespettatori totali; Mediaset Extra, in prima serata, la riproposizione de ”Le iene Show” ha raggiunto 134.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore, ha ottenuto 118.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, 4-14 anni, ha registrato una share del 7.71%. Premium Calcio: Il posticipo del lunedi’ della 35esima giornata di Serie A ”Lazio-Juventus” ha raccolto un ascolto complessivo del 2.89% di share pari a 842.000 telespettatori.