BIN LADEN: PSICOSI SUL WEB A MILANO, ‘NON PRENDETE METRO’

BIN LADEN: PSICOSI SUL WEB A MILANO, ‘NON PRENDETE METRO’
MILANO
(ANSA) – MILANO, 4 MAG – A Milano cominciano a diffondersi alcune leggende metropolitane su un imminente atto terroristico come rappresaglia all’uccisione di Osama Bin Laden da parte degli americani. I primi messaggi, le prime raccomandazioni a “non prendere la metropolitana a maggiò, corrono infatti già  sul web e rappresentano i timori che si stanno diffondendo su un imminente atto terroristico da parte di frange estreme del mondo islamico ai danni della società  occidentale. Un fenomeno che si era già  verificato, in passato, in varie città  tra cui lo stesso capoluogo lombardo. Analoga anche la leggenda: un italiano compie un gesto di cortesia verso un arabo e lo straniero ringrazia e, per gratitudine, avverte: “Non prendere la metropolitana a maggio, succederà  qualcosa di brutto”. (ANSA).
CSN-AA/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci