Televisione

04 maggio 2011 | 15:37

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, 8.573.735 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 9,5% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.542.734 spettatori con l’8,9% di share. Il dato sale a 2.754.932 spettatori medi con il 9,6% di share se si considera il satellite.Tra le 9 e mezzogiorno lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,3%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,2%. Per quanto riguarda il satellite lo share e’ stato del 10,3% tra le 9 e mezzogiorno e dell’11,6% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8% mentre il satellite dell’8,3%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,3% e il dato di share sale al 10,9% se si considera il satellite. (ITALPRESS) – (SEGUE).
mgg/com 04-Mag-11 16:32
TV: SKY, GLI ASCOLTI SATELLITARI-2-

Sui canali Sky Sport e Calcio, il ritorno della semifinale di Champions League tra Barcellona e Real Madrid, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 1.193.790 spettatori medi complessivi con il 4,1% di share e 2.502.150 contatti unici.Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 20) e’ stato seguito da 207.550 spettatori medi complessivi*, mentre il post (fino alle 23.30) ha ottenuto un ascolto medio di 388.202 spettatori complessivi*. A seguire, l’appuntamento con “(E’ sempre) calciomercato”, trasmesso dalle 23.30 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto da 150.895 spettatori medi.Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 1.925.753 spettatori unici. Per il Cinema, i nuovi passaggi del film “Iron Man 2″, su Sky Cinema 1, Sky Cinema+1 e Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto in media 308.309 spettatori complessivi. Per questo programma, il contributo dell’ascolto differito e’ pari secondo Auditel a 16.077 spettatori, ovvero al 5,2% dell’ascolto medio totale.
Da segnalare anche l’appuntamento con “Gli Sgommati”: l’episodio di ieri, in onda dalle 21 su Sky Uno e Sky Uno+1, ha raccolto 99.129 spettatori medi (197.083 spettatori unici).
Per l’intrattenimento, l’episodio della serie tv “Castle”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, e’ stato visto nel complesso da 271.077 spettatori medi*, mentre la puntata di “Private Practice”, dalle 21.55 circa sugli stessi canali, ha raccolto nel complesso un’audience media di 189.585 spettatori. In evidenza anche il doppio appuntamento con “Ncis”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2: l’episodio in onda dalle 21 circa, ha ottenuto un ascolto medio di 214.850 spettatori complessivi*, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa, ha avuto nel complesso un se’guito 267.233 spettatori medi.Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Nella mente di un genio”, in onda dalle 21 su History Channel e History Channel+1, e’ stato seguito in media da 38.894 spettatori complessivi*. Anche per questo programma e’ di rilievo il contributo dell’ascolto differito, pari secondo Auditel a 18.694 spettatori, ovvero al 48,1% dell’ascolto medio totale. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.622.913 spettatori unici.
(ITALPRESS).
mgg/com 04-Mag-11 16:32