Televisione

05 maggio 2011 | 13:13

TV/ASCOLTI: IERI EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET

TV/ASCOLTI: IERI EN PLEIN PER LE RETI MEDIASET
(ASCA) – Roma, 5 mag – Ieri, mercoledi’ 4 maggio 2011, en plein per le Reti Mediaset che si sono aggiudicate prima, seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: 44.81% di share (11.246.000 telespettatori totali), 48.90% di share (5.274.000 telespettatori totali) e 43.97% di share (4.057.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: 19.90% di share (4.892.000 telespettatori totali), 20.29% di share (2.244.000 telespettatori totali) e 21.44% di share (2.007.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.67% e 4.645.000 telespettatori totali. Leadership confermata sul pubblico totale nell’edizione delle ore 13.00 con 4.351.000 telespettatori totali e il 26.92% di share sul target commerciale. ”Studio Aperto” nell’edizione delle ore 12.25 ha registrato una share del 25.73% sul target commerciale, 2.634.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.883.000 telespettatori totali e il 25.22% di share sul target commerciale; in prima serata, cresce, chiudendo in bellezza, la fiction ”Non smettere di sognare”, vista da 4.514.000 telespettatori totali e il 19.42% di share sul pubblico attivo; a seguire, ottimo risultato per ”Matrix: con l’intervista in esclusiva a Natascha Kampusch, si aggiudica la seconda serata con una share del 18.38% e 1.201.000 telespettatori totali; in day time, bene ”Mattino cinque”: nella prima parte ha raccolto il 22.62% di share sul target commerciale (902.000 telespettatori totali) e nella seconda parte il 23.79% di share sul target commerciale (881.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, boom d’ascolti per ”Le Iene Show”, seguito da 3.675.000 telespettatori totali con il 19.53% di share sul target commerciale; a seguire il ”Saturday Night Live” ha raggiunto 878.000 telespettatori totali, share del 13.76% sul target commerciale; in day time, crescono le strisce in diretta di ”Uman Take Control!” che hanno realizzato i seguenti risultati: alle ore 11.50 share dell’8.45% sul target commerciale (364.000 telespettatori); alle ore 14.05 share del 12.34% sul target commerciale con 1.628.000 telespettatori totali e alle ore 18.10 share del 5.18% sul target commerciale (368.000 telespettatori totali). Canali tematici Mediaset: Mediaset Extra, in prima serata, con la serie ”C.S.I.”, risulta la rete leader del digitale terrestre free con 309.000 telespettatori totali e l’1.34% di share sul pubblico attivo. La5: in prima serata il film ”Tre amici, un matrimonio e un funerale” e’ stato seguito da 269.000 telespettatori totali. Boing, nelle 24 ore raggiunge 101.000 telespettatori totali. Nel suo target di riferimento ragazzi 4-14 anni registra una share del 7.54%.
red/mau/alf