Televisione

05 maggio 2011 | 13:55

TV/ASCOLTI: CANALI SKY IERI AL 9,6% SUL TARGET COMMERCIALE

TV/ASCOLTI: CANALI SKY IERI AL 9,6% SUL TARGET COMMERCIALE
(ASCA) – Roma, 5 mag – Ieri, mercoledi’ 4 maggio, 7.955.355 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (9,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,5% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni) . In prime time l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.996.274 spettatori con il 7,1% di share. Il dato sale a 2.273.212 spettatori medi con l’8,1% di share se si considera il satellite . Tra le 9 e mezzogiorno lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7%, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9%. Per quanto riguarda il satellite lo share e’ stato del 9,1% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,9% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3% mentre il satellite del 7,9%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,4% e il dato di share sale al 9,1% se si considera il satellite . Sui canali Sky Sport e Calcio, il ritorno della semifinale di Champions League tra Manchester Utd e Schalke 04, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 505.897 spettatori medi complessivi (1.639.901 contatti unici). Sugli stessi canali, il post partita (fino alle 23.30) ha ottenuto un ascolto medio di 139.777 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 1.733.079 spettatori unici. Per il Cinema, il film in prima tv ”Lei e’ troppo per me”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 190.008 spettatori complessivi, mentre il film ”Merlino e la battaglia dei draghi”, dalle 21 su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 121.134 complessivi. Per l’intrattenimento, l’episodio della serie tv ”Desperate housewives”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, e’ stato visto nel complesso da 184.523 spettatori medi. Per questo programma, il contributo dell’ascolto differito e’ pari secondo Auditel a 9.345 spettatori, ovvero al 5,1% dell’ascolto medio totale. Sugli stessi canali, in evidenza anche la puntata di ”Brothers and sisters”, dalle 21.55 circa, che ha raccolto nel complesso un’audience media di 145.089 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Affari di famiglia”, in onda dalle 20.35 su History Channel e History Channel+1, e’ stato seguito in media da 38.635 spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.510.458 spettatori unici.
red/mau/rob