Televisione

06 maggio 2011 | 12:08

MEDIASET: ‘LO SHOW DEI RECORD’ CHIUDE CON 5,4 MLN SPETTATORI

MEDIASET: ‘LO SHOW DEI RECORD’ CHIUDE CON 5,4 MLN SPETTATORI
(AGI) – Roma, 6 mag. – Ieri, giovedi’ 5 maggio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata con 4.943.000 telespettatori totali ed il 43.50% di share sul target commerciale. Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente, con: 5.645.000 telespettatori (22.73% di share sul target commerciale), 2.632.000 telespettatori (22.13% di share sul target commerciale) e 2.016.000 telespettatori (21.72% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 21.65% e 4.318.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.666.000 telespettatori totali ed il 24.55% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto e’ stata seguita da 2.470.000 telespettatori totali, share del 26.11% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma leader dell’access prime time sul target commerciale con una share del 24.83% e 5.549.000 telespettatori totali; – a seguire, chiude in bellezza Gerry Scotti con “Lo Show dei Record” leader incontrastato della prima serata con 5.427.000 telespettatori e una share del 22.96% sul target commerciale. Lo show diretto da Roberto Cenci ha toccato un picco di 6.888.000 telespettatori; in seconda serata, “Matrix” e’ stato seguito da 1.296.000 telespettatori totali, share del 19.26% sul pubblico 15-64; in day time, benissimo “Mattino 5″ che, nella prima parte, ottiene il 19.91% di share sul pubblico attivo (822.000 telespettatori totali) cresce nella seconda parte con una share del 25.93% sul target commerciale (967.000 telespettatori totali); “Pomeriggio 5″ leader sul target commerciale: nella prima parte share del 20.74% (1.618.000 telespettatori totali); nella seconda parte share del 24.15% (1.902.000 telespettatori totali) e, nella terza parte share del 20.78% (1.842.000 telespettatori totali); su Italia 1, in seconda serata, ottimo risultato per “Le Iene” che totalizzano 1.379.000 telespettatori totali con una share del 20.33% sul target commerciale; in day time, ancora in crescita le strisce in diretta di “Uman Take Control!” che realizzano i seguenti risultati: alle ore 11.50 share del 7.95% sul target commerciale (325.000 telespettatori); alle ore 14.05 share del 13.00% sul target commerciale con 1.686.000 telespettatori totali e alle ore 18.10 share del 5.48% sul target commerciale (395.000 telespettatori totali). Canali tematici Mediaset: La5, in prima serata, bene il film “Commedia sexy” seguito da 339.000 telespettatori totali; Iris, con “I colori della vittoria” raggiunge, in prima serata, 216.000 telespettatori totali. Boing, nelle 24 ore ha raggiunto 110.000 telespettatori. Nel suo target ragazzi 4-14 anni ha registrato una share del 7.63%. (AGI) Red/Pgi