Televisione

09 maggio 2011 | 12:14

ASCOLTI TV: A RETI MEDIASET SECONDA SERATA

ASCOLTI TV: A RETI MEDIASET SECONDA SERATA
(ASCA) – Roma, 9 mag – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico attivo con il 41.05% di share (4.564.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in seconda serata sul pubblico attivo con il 15.32% di share (1.667.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 18.14% di share e 2.728.000 telespettatori totali. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 20.61% di share e 3.869.000 telespettatori totali Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con una share del 17.44% e 3.753.000 telespettatori totali; – in prima serata, ”Il senso della vita” e’ stato visto da 2.834.000 telespettatori totali e una share del 15.00% sul pubblico attivo; – a seguire, il settimanale del TG5 ”Terra” ha registrato una share del 12.98%; – in day-time, ”Domenica Cinque” ha realizzato i seguenti ascolti: ”Dentro la notizia”, 2.199.000 telespettatori totali (share del 12.73% sul target commerciale); ”Dentro la notizia-seconda parte”, 2.280.000 telespettatori totali (share del 13.51% sul target commerciale); ”Musica e parole”, 1.760.000 telespettatori totali (share del 12.37% sul target commerciale); la quarta parte, con 1.939.000 telespettatori totali (share del 19.01% sul target commerciale). In particolare, nel periodo di sovrapposizione (dalle ore 16.34 alle ore 18.37) lo show condotto da Federica Panicucci batte ogni concorrenza con una media di 1.880.000 telespettatori totali e il 17.77% di share sul pubblico attivo, staccandola di circa 9 punti percentuali (Rai uno, 1.439.000 telespettatori, share sul target commerciale 8.54%); su Italia 1, in prima serata, benissimo il film ”Troy” che e’ stato seguito da 2.585.000 telespettatori totali e una share del 14.23% sul pubblico attivo. Su Retequattro, in day-time ”Melaverde” ha realizzato 1.324.000 telespettatori totali e una share del 10.33%. Canali tematici Mediaset: La5, in prima serata, bene il film ”Rendez-vous a Parigi”, seguito da 190.000 telespettatori totali con il 1.43% di share sul pubblico femminile 15-44. Boing, nelle 24 ore ha ottenuto 136.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento 4-14 anni, ha registrato una share del 8.57%. Premium Calcio: 36esima giornata di Serie A. Molto bene le telecronache pomeridiane che hanno raccolto un ascolto complessivo del 5.78% di share pari a 799.000 telespettatori; in particolare, ”Lecce-Napoli” (1.64% di share con 227.000 telespettatori) supera la concorrenza pay; – Ottimo risultato per l’anticipo del sabato delle ore 18.00 ”Palermo-Bari” (2.46% di share, 284.000 telespettatori), che supera la concorrenza pay, e per il match scudetto delle ore 20.30 ”Roma-Milan”, che raggiunge il 5.21% di share e 1.215.000 telespettatori.
red/cam/ss