New media, TLC

09 maggio 2011 | 14:25

Telecom/ Loquendo presenta a Forum PA 2011 nuove soluzioni

Telecom/ Loquendo presenta a Forum PA 2011 nuove soluzioni
Basate su tecnologie di sintesi e riconoscimento vocale

Roma, 9 mag. (TMNews) – Loquendo, società  del gruppo Telecom Italia, leader nel settore delle tecnologie di sintesi e riconoscimento vocale, presenta a Forum PA 2011 applicazioni vocali e soluzioni tecnologiche “innovative in grado di ottimizzare costi e prestazioni delle Pubbliche Amministrazioni”. Tra le soluzioni il Posto Operatore Automatico basato sulle “avanzate tecnologie” di riconoscimento e sintesi vocale di Loquendo. Il centralino “intelligente”, sempre disponibile 24 ore su 24, permette – spiega telecom in una nota – di automatizzare la gestione delle chiamate in entrata attraverso un vero operatore virtuale in grado di interpretare le richieste dell`utente, trasferendo la chiamata alla persona o al reparto richiesto. Il servizio di posto operatore automatico svolge i compiti tipici di una segretaria, consentendo la gestione delle fasce di reperibilità  telefonica della persona richiesta, i trasferimenti di chiamata verso un altro numero e la registrazione di un messaggio vocale, da parte del chiamante, che sarà  inviato all`indirizzo di posta elettronica della persona desiderata. Per il settore della Sanità  Loquendo propone, in particolare: CUP Virtuale, la soluzione applicativa che permette di effettuare la prenotazione delle visite interamente attraverso il sistema automatico con interazione in linguaggio naturale, in grado di fornire informazioni sugli orari disponibili sempre aggiornate in tempo reale e di inviare conferma dell`appuntamento via SMS o richiamando il paziente. Tra le soluzioni anche la Refertazione medica automatica l`applicazione dedicata alla trascrizione di referti medici che permette la conversione in tempo reale di registrazioni vocali in testo, grazie al riconoscimento vocale di Loquendo.

red-eco

091518 mag 11