Russia / Al via opv Yandex, principale motore di ricerca russo

Russia / Al via opv Yandex, principale motore di ricerca russo

Azioni saranno quotate al Nasdaq di New York a 20-22 dollari

Roma, 10 mag. (TMNews) – Yandex, il Google russo, offrirà  le sue azioni in vendita sul mercato Nasdaq a fine maggio con una forchetta di prezzo di 20-22 dollari l’una che consentirà  di raccogliere fino a 1,1 miliardi di dollari. Il motore di ricerca più utilizzato di Russia lancia così la prima opv di una società  russa sulla borsa Usa in cinque anni. “Yandex propone di vendere 15.400.000 azioni e alcuni suoi azionisti mettono sul mercato in tutto 36.774.088 azioni” si legge in una nota, che aggiunge che la greenshoe consiste di altre 5.217.405 azioni. Il 28 aprile scorso la controllante olandese Yandex N.V. aveva presentato richiesta di opv sul Nasdaq. Yandex.ru, lanciato nel 1997, è il sito internet più visitato di tutta la Russia e la società  internet russa con i maggiori ricavi.

Bea

101132 mag 11

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci