Televisione

13 maggio 2011 | 11:00

MEDIASET: IERI 40,13% SHARE, 3,6 MLN PER IL MEGLIO DI ‘ZELIG’

MEDIASET: IERI 40,13% SHARE, 3,6 MLN PER IL MEGLIO DI ‘ZELIG’
(AGI) – Roma, 13 mag. – Ieri, giovedi’ 12 maggio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 41.30% di share (4.395.000 telespettatori totali) ed il 40.13% di share (3.690.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: 19.16% di share (4.568.000 telespettatori totali), il 16.73% di share (1.778.000 telespettatori totali) ed il 19.57% di share (1.802.000 telespettatori). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 21.78% e 4.401.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.811.000 telespettatori totali ed il 23.84% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha registrato una share del 24.37% sul target commerciale, 2.326.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” programma leader dell’access prime time con 5.487.000 telespettatori totali e una share del 24.33% sul pubblico attivo; in prima serata, “Svisti e mai visti”, il meglio di questa fortunata edizione di “Zelig”, e’ stato seguito da 3.689.000 telespettatori con una share del 16.74% sul target commerciale. A seguire, “Matrix” si aggiudica la seconda serata sul target commerciale con il 16.93% di share e 1.127.000 telespettatori totali; “Pomeriggio 5″ programma piu’ visto della sua fascia sul target commerciale con: nella prima parte share del 20.30% (1.655.000 telespettatori totali); nella seconda parte share del 25.61% (2.012.000 telespettatori totali) e, nella terza parte share del 22.52% (1.892.000 telespettatori totali); su Italia 1, il film “The bourne ultimatum – Il ritorno dello sciacallo” e’ stato seguito da 2.605.000 telespettatori totali con una share dell’11.93% sul target commerciale; in seconda serata, molto bene “Le Iene” che raccolgono una share del 16.82% sul target commerciale (941.000 telespettatori totali). Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete piu’ seguita delle digitali free in prima e seconda serata rispettivamente con il film “Il tocco del male” che e’ stato visto da 351.000 telespettatori totali (1.49% di share sul target commerciale) e con “Una pura formalita’” seguito da 155.000 telespettatori totali (1.32% di share sul target commerciale). La5, in prima serata, bene il film “L’amore ritrovato” seguito da 266.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore ha raggiunto 116.000 telespettatori. Nel suo target ragazzi 4-14 anni ha registrato una share del 8.52%. (AGI) Red/Pgi