INTERNET: AUMENTA NUMERO INTERNAUTI CINESI

INTERNET: AUMENTA NUMERO INTERNAUTI CINESI
PECHINO
(ANSA) – PECHINO, 16 MAG – E’ salito a 477 milioni il numero degli internauti cinesi. Lo riferisce l’agenzia Nuova Cina. Secondo il vice direttore dell’autorità  per le telecomunicazioni, che fa riferimento al ministero dell’industria e dell’Information Technology, sono 3,82 milioni i siti registrati presso l’organismo governativo. Per l’autorità , lo sviluppo di internet nel paese se da un lato ha migliorato e velocizzato le relazioni sociali, l’economia e la cultura, dall’altro ha fatto aumentare le frodi, la pornografia e la pubblicità  illegale. I dati sono stati annunciati durante un incontro pubblico nel quale 140 tra i maggiori gestori di siti in Cin hanno sottoscritto un accordo di auto disciplina nel quale si impegnano a non utilizzare sistemi illegali di pubblicità  su internet. Alla fine del 2010, il numero di utenti di internet cinesi era di 457 milioni, 73,3 milioni in più dell’anno precedente. (ANSA).
Y1K/ S0B QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci