Manager

17 maggio 2011 | 14:29

Lorenza Lei, direttore generale della Rai

Il 4 maggio 2011 il cda Rai nomina all’unanimità  Lorenza Lei   nuovo direttore generale, prima donna in questo ruolo. Lorenza Lei, che lascia l’incarico di vice direttore generale con delega alla gestione e organizzazione del prodotto, sostituisce Mauro Masi passato alla guida di Consap. Laureata in Antropologia Filosofica con tesi inerente lo studio dell’intelligenza artificiale all’Università  agli Studi di Bologna, Facoltà  di Magistero. Dal 20 maggio 2009 ad oggi ricopre la carica di vice direttore generale per l’Area produttiva e gestionale le viene affidato il coordinamento funzionale della direzione pianificazione e controllo con la
responsabilità  ad interim della direzione risorse televisive. Dal 12 luglio 2006 al 19 maggio 2009 è direttore della direzione risorse televisive e le viene affidata   la responsabilità  delle unità  organizzative “verifica e ottimizzazione” e “personale a tempo determinato”.Dal 10 aprile 2006 al 11 luglio 2006 fermo restando l’incarico di direttore della direzione staff del direttore generale, è ad interim direttore della direzione risorse televisive. Dal 11 aprile 2002 al 9 aprile 2006 è direttore dello staff del direttore generale.
Tra i Convegni a cui ha partecipato in qualità  di relatrice nel 2010, si ricorda la Tavola rotonda finale del Convegno Internazionale promosso dalla CEI “Testimoni Digitali”, nell’ottobre 2010 è stata insignita della Medaglia d’oro del Presidente della Repubblica. E’ Docente presso L’Università  La Sapienza di Roma, dipartimento di comunicazione e ricerca sociale, del Laboratorio “Formati e Generi Televisivi” per il Corso di Laurea Magistrale in “Industria Culturale Comunicazione Digitale”.