Televisione

18 maggio 2011 | 11:11

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET E CANALE 5 LEADER SU TARGET COMMERCIALE

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET E CANALE 5 LEADER SU TARGET COMMERCIALE
(ASCA) – Roma, 18 mag – Ieri, martedi’ 17 maggio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente: il 42.01% di share (10.793.000 telespettatori totali), il 40.50% di share (4.576.000 telespettatori totali) e il 41.01% di share (3.921.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 20.64% di share (5.038.000 telespettatori totali), il 17.76% di share (1.975.000 telespettatori totali) e il 19.91% di share (1.911.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.045.000 telespettatori e una share del 24.58% sul target commerciale. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 20.78% di share e 4.406.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto registra una share del 26.08% sul target commerciale, pari a 2.701.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la Notizia”, che risulta il programma piu’ visto della giornata con 6.255.000 telespettatori totali e una share del 26.07% sul target commerciale; a seguire, la fiction ”Ris Roma 2 – Delitti imperfetti” si aggiudica la serata sul pubblico attivo con una share del 19.09% e 4.298.000 telespettatori totali; in seconda serata, molto bene ”Matrix” che registra 1.133.000 telespettatori totali e una share sul target commerciale del 14.66%; su Italia 1, in prima serata, bene il film in prima tv ”Fast & Furious – Solo parti originali” che ha ottenuto 2.991.000 spettatori totali, share del 13.14% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete piu’ seguita delle digitali free in prime-time con l’action movie ”A testa alta” di Kevin Bray che raggiunge 346.000 telespettatori totali e l’1.41% di share sul target commerciale. La5: in prima serata il film ”Amori in corsa” ha totalizzato 316.000 telespettatori totali; Boing: nelle 24 ore raggiunge 132.000 telespettatori totali. Cresce nel target di riferimento ragazzi 4-14 anni e registra una share del 9.11%.
red/sam/alf