New media, TLC

19 maggio 2011 | 9:42

WEB: PER GLI ANNUNCI AUTO E’ SUBITO.IT IL SITO ITALIANO PIU’ VISITATO

WEB: PER GLI ANNUNCI AUTO E’ SUBITO.IT IL SITO ITALIANO PIU’ VISITATO
(ASCA) – Milano, 18 mag – Subito.it (www.subito.it), il piu’ grande sito italiano di annunci di compravendita e lavoro , scala la classifica automotive di Audiweb raggiungendo la prima posizione con oltre 1.560.000 visitatori unici mensili. Il sito, che ospita oltre 1 milione di annunci nella categoria veicoli, con la sua vasta offerta di auto e veicoli su tutto il territorio nazionale, e’ ormai un consolidato punto di riferimento per tutti coloro che ricercano un’auto, una moto o un veicolo usato ma anche per coloro che desiderano informarsi o effettuare dei confronti prima di procedere all’acquisto. Per questo anche importanti marchi automobilistici hanno scelto Subito.it per pianificare le proprie campagne pubblicitarie e intercettare piu’ facilmente il proprio target. In un mercato come quello automobilistico, che vede le vendite di veicoli nuovi subire un forte rallentamento, l’usato rappresenta una leva importante per il business e internet si inserisce in questo quadro come un valido strumento per supportare questo segmento. Sui siti di annunci si riscontra un numero sempre maggiore di offerte anche da parte di operatori del settore, segno che la compravendita via internet non si intende piu’ come semplice scambio tra privati ma come reale opportunita’ di business per il mercato automotive. Attualmente su Subito.it oltre il 40% degli annunci della categoria ”auto” appartiene ad aziende e a un anno dal lancio del servizio Premium – dedicato all’utenza professionale – il sito conta gia’ oltre 1.350 abbonati, tra cui numerosi dealer automobilistici.
red/mau/ss