INTERNET:SACCONI,TELELAVORO PER CONCILIARE TEMPI VITA-LAVORO

INTERNET:SACCONI,TELELAVORO PER CONCILIARE TEMPI VITA-LAVORO
STRUMENTO UTILE A LAVORATI E IMPRESE
ROMA
(ANSA) – ROMA, 19 MAG – Il telelavoro può aiutare a “individuare consensualmente adattibilità  reciproche dei tempi di lavoro utili allo sviluppo di persone e imprese”. Così il ministro del lavoro Maurizio Sacconi durante un seminario su “Internet e Lavoro” promosso da Isfo Asstel apre al telelavoro come capace di “conciliare i tempi di vita e quelli del lavoro” appunto, nel quadro del discorso più ampio della possibilità  di una maggiore modulazione dei tempi che la legge permette. Sacconi ha poi sottolineato il ruolo “importante” dell’informatizzazione e di internet per l’evoluzione del mondo del lavoro. Ad esempio ha evidenziato l’importanza del portale clic-lavoro per avvicinare domanda e offerta “e superare – ha detto il ministro – quella che prima era lo strumento principale per trovare un posto di lavoro in Italia: le reti amicali” più attive in passato degli uffici di collocamento e oggi delle agenzie interinali. (ANSA).
GMG/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci