Rai/ Garimberti: cartoni ‘Kim’ riconoscimento a servizio pubblico

Rai/ Garimberti: cartoni ‘Kim’ riconoscimento a servizio pubblico

Roma, 20 mag. (TMNews) – “Sono particolarmente orgoglioso che la Rai, attraverso Rai Fiction, si sia aggiudicata l’edizione 2011 del premio Gaj Taché con la serie di cartoni animati ‘Kim’, ispirata al romanzo di Rudyard Kipling. Si tratta di un riconoscimento che racchiude in sé l’essenza del servizio pubblico ed è dunque motivo di grande soddisfazione che sia stata proprio la Rai, che del servizio pubblico fa la sua missione principale, a vincerlo”. Lo dichiara il Presidente della Rai, Paolo Garimberti.
“L’attenzione ai più piccoli, la composizione delle diversità  nell’accettazione, l’esaltazione dell’uguaglianza e del dialogo, sono i principi che ispirano il Gaj Taché e che lo rendono un premio particolarmente prestigioso ai miei occhi. Premio che acquista ulteriore valore per un ultimo, importantissimo, motivo: sono i bambini ad assegnarlo. Riceverlo da loro significa essere riusciti a parlare con loro, a trasmettere loro emozioni. Questo è il vero e più grande premio per la Rai”, conclude.

Red/Mdr

201452 mag 11

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi