Televisione

20 maggio 2011 | 14:12

Rai/ L’alternativa (Fnsi): programma Sgarbi errore e doppio danno

Rai/ L’alternativa (Fnsi): programma Sgarbi errore e doppio danno

Roma, 20 mag. (TMNews) – “Il programma di Vittorio Sgarbi è stato un errore e un doppio danno”. Lo affermano i Consiglieri Nazionali della FNSI – componente L`Alternativa.

“Un errore perché, chiunque abbia un minimo di conoscenza delle dinamiche dell’offerta televisiva, sa bene che Sgarbi, pur essendo assolutamente geniale, non è tagliato per condurre un programma in prima serata su Rai1. Eppure è un errore che è stato perseguito fino in fondo. Perché?. Un doppio danno, poi – prosegue la nota – perché da un lato è stato pagato con i soldi pubblici, dall’altro perché ha di fatto indebolito l`atto di indirizzo proposto dal Pdl in Commissione di Vigilanza Rai, che propone un`alternanza nella conduzione degli spazi informativi.
Un atto di indirizzo che condividiamo totalmente, vitale per ristabilire una pluralità  di opinioni ora – di fatto- negate dal monopolio dei vari Santoro e Floris. A questo punto ci chiediamo se questo `errore`, sia stato perseguito proprio per screditare l`atto di indirizzo, e affossarlo prima ancora prima che veda la luce”.

Red/Mdr

201444 mag 1