Televisione

20 maggio 2011 | 14:19

TV: STARCOM, MAI SVOLTE RICERCHE SU DATI ASCOLTO CURRENT TV

TV: STARCOM, MAI SVOLTE RICERCHE SU DATI ASCOLTO CURRENT TV
ROMA
(ANSA) – ROMA, 20 MAG – La società  di comunicazione, Starcom, smentisce di aver svolto ricerche sui dati di ascolto di Current Tv. L’emettente fondata da Al Gore, per dimostrare che la scelta di Sky Italia di interrompere il rapporto con il canale non è dovuta a ragioni economiche, aveva citato ieri una ricerca Auditel-Starcom, secondo cui “la crescita di Current Tv nell’ultimo triennio è stata del 270% di share in day time e del 550% in prime time, mentre gli ascolti della piattaforma Sky nello stesso periodo restavano sostanzialmente piatti”. “Teniamo a precisare – si legge in una nota di Starcom – che la nostra società  non può essere fonte di tale dichiarazione, dal momento che non ha mai pubblicato ricerche che sottolineassero tali evidenze relative a Current Tv”. “Riportiamo di seguito il nostro unico commento a proposito delle performance di Current Tv – prosegue la nota -, diffuso nel marzo 2010 a corredo della consueta analisi mensile Starcom sulla tv digitale: Tra i programmi non sportivi, il più visto risulta essere Rai per una notte, la puntata speciale di Annozero in onda giovedì 25 marzo sui canali satellitari Current e Sky Tg 24 (rispettivamente 580 mila e 538 mila spettatori in fascia 22-23, target Individui). Specifichiamo, infine, che da una recente verifica sui dati di audience annuale del canale Current Tv ci risulta che lo share minuto medio totale anno del canale sia stato: nel 2009 dello 0,02%; nel 2010 dello 0,04%, con un incremento quindi, anno su anno, del 100%. Nel 2010, Current Tv ha registrato un picco di ascolti di 580 mila spettatori pari al 2,3% di share (tra le 22 e le 23), in occasione della puntata speciale di Annozero del 25 marzo”. (ANSA).
CAS/ S0A QBXB