Televisione

23 maggio 2011 | 13:26

TV/ASCOLTI: MEDIASET, PAPERISSIMA SPRINT LEADER ACCESS PRIME-TIME

TV/ASCOLTI: MEDIASET, PAPERISSIMA SPRINT LEADER ACCESS PRIME-TIME
(ASCA) – Roma, 23 mag – Ieri da segnalare in particolare: Il Tg5 delle ore 13.00 e delle 20.00 sono leader sul pubblico attivo rispettivamente con: il 20.03% di share (3.064.000 telespettatori totali) e il 19.00% di share (3.678.000 telespettatori totali). Molto bene le due edizioni di ”Studio Aperto”: alle ore 12.25 realizza 2.002.000 telespettatori totali, share del 17.99% sul target commerciale e alle ore 18.30 ottiene 1.251.000 telespettatori, share dell’11.61% sul target commerciale. Su Canale 5, ”Paperissima Sprint” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con una share del 15.49% e 3.304.000 telespettatori totali; in day-time, cresce ”Domenica Cinque” e risulta il programma non sportivo piu’ seguito del pomeriggio: ”Dentro la notizia”, 2.367.000 telespettatori totali (share del 12.27% sul target commerciale); ”Dentro la notizia-seconda parte”, 2.449.000 telespettatori totali (share del 13.06% sul target commerciale); ”Dentro la notizia-terza parte”, 2.460.000 telespettatori totali (share del 14.70% sul target commerciale ”Musica e parole”, 2.196.000 telespettatori totali (share del 16.42% sul target commerciale); la quarta parte, con 1.927.000 telespettatori totali (share del 15.14% sul target commerciale); su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per il film ”Penelope” che e’ stato seguito da 3.045.000 telespettatori totali, share del 13.99% sul pubblico attivo. Su Retequattro, in prima serata, bene la soap opera ”Tempesta d’amore” che ha realizzato 1.835.000 telespettatori totali; in seconda serata, ”Controcampo” ha registrato una share del 10.62% sul target commerciale (626.000 telespettatori totali). Sui canali tematici: La5 in prima serata, bene il Tv movie ”Un amore da vicino”, seguito da 243.000 telespettatori totali. In seconda serata la riproposizione del programma ”Plastik” ha registrato una share del 3.21% sul target femminile 15.44 anni; Mediaset Extra: in prima serata, la riproposizione di ”Svisti e mai visti” ha raggiunto 178.000 telespettatori totali; Boing: nelle 24 ore ha ottenuto 123.000 telespettatori totali. Nel suo target di riferimento 4-14 anni, ha registrato una share del 7.49%. Iris: nelle 24 ore e’ stata seguita da 108.000 telespettatori totali, share dell’1.19% sul target commerciale. Buon risultato sia per le telecronache delle ore 18.00 che per quelle delle ore 20.45 che hanno raccolto rispettivamente un ascolto complessivo di: 659.000 telespettatori, share del 4.43% e 1.395.000 telespettatori, share del 5.38%. In particolare ”Genoa-Cesena” (0.45% di share pari a 66.000 telespettatori), ”Bologna-Bari” (0.12% di share con 18.000 telespettatori), ”Udinese-Milan” (share 0.99% con 256.000 telespettatori) e ”Roma-Sampdoria” (share 0.96% con 250.000 telespettatori totali) superano la concorrenza pay.
red /red /red